> > Cinque cose che non sapevi sul Sistema Solare e sulla Terra

Cinque cose che non sapevi sul Sistema Solare e sulla Terra

sistema

Conoscete il Goldilocks Planet? Che significa  “pianeta riccioli d’oro” e che è una della cose più belle da osservare quando si guarda verso l'alto   “Goldilocks Planet” sarebbe un pianeta che si trova nella  “zona abitabile”  in una stella o in un sistema solare: in pr...

Conoscete il Goldilocks Planet? Che significa “pianeta riccioli d’oro” e che è una della cose più belle da osservare quando si guarda verso l’alto

“Goldilocks Planet” sarebbe un pianeta che si trova nella “zona abitabile” in una stella o in un sistema solare: in pratica è un posto dove ci possono essere le condizioni ideali per la vita e anche per le idealmente prossime colonie umane.Di questi tipi di pianeti nell’universo ce ne sono tantissimi e pensate che solo nella nostra galassia ne abbiamo da 100 ai 400 miliardi!

La montagna più alta per noi è il monte Everest, ma ci sbagliamo, sì, perché la montagna più alta del nostro sistema solare è Olympus Mons ( il Monte Olimpo), una montagna abituata su Marte che è alta 22 chilometri con ben seicento km di diametro.
Centomila anni fa, la terra non era certo come la conosciamo adesso. Pensate che in un lago dell’Antartide sono stati trovati dei batteri che risalgono a ben oltre centomila anni fà e che si chiamano organismi estremofili. Lo spazio per noi è un ambiente indefinito, ancora sconosciuto e soprattutto inesplorato per la maggior parte della sua vastità, ma possiamo però sapere che tipo di odoro ha questo spazio. Lo spazio profuma di barbecue, di gasolio e di metallo, questo lo sappiamo per certo, sono cose raccontate dagli astronauti finite le loro missioni. Un orrore familiare quindi, vero? Otre all’immaginazione ad ai film sempre più numerosi riferiti al vasto mondo dello paio, non abbiamo molte informazioni, anche perché tutte quelle raccolte dagli astronauti, salvo fuga di notizie, sono riservate e segrete e custodite dalla Nasa gelosamente. Ciò che per noi può essere mistero, per loro è terreno già scoperto, quello che ci manca infatti è una corretta informazione, informazione che probabilmente non avremo mai data la portata e le probabili conseguenze che potrebbero avere le diramazioni di certe informazioni.