Cinque curiosità su Alvaro Soler
Cinque curiosità su Alvaro Soler
Musica

Cinque curiosità su Alvaro Soler

Un cantante spagnolo giovane e talentuoso: Alvaro Soler è conosciuto per la sua musica, ma pochi sanno qualcosa in più su di lui. Ecco qualche curiosità.

Molti conoscono Alvaro Soler, cantante e musicista spagnolo, per essere stato l’interprete del brano “El Mismo Sol”, vero e proprio tormentone dell’estate 2015. Una canzone che ha avuto così tanto successo da spingere Jennifer Lopez ad inciderla nuovamente in coppia con lui. Ma forse non tutti conoscono a fondo questo cantante talentuoso (è stato anche giudice nel programma “X-Factor”) ed anche piuttosto belloccio.

Nato nel 1991 a Barcellona, Alvaro Soler vive attualmente a Berlino. Il suo compleanno è il 9 Gennaio. Ha un fratello ed una sorella. Il cognome Soler è quello di sua madre. E’ alto i metro e 81 centimetri. Ci siamo permessi di scovare cinque curiosità che lo riguardano.

  • Alvaro Soler parla fluentemente quattro lingue: l’inglese, il giapponese ed il tedesco. Oltre all’italiano, che ha imparato quando ha vissuto per un po’ di tempo a Milano.

    Il suo papà ha origini tedesche e le altre lingue le ha imparate grazie ai suoi viaggi e permanenze all’estero;

  • Tra le passioni di Alvaro Soler c’è la cucina: adora cimentarsi sempre in nuove ricette (in questo ha preso da sua mamma, che è una bravissima cuoca): inoltre ama mangiare (non si direbbe, vista la sua linea invidiabile!);
  • Il brano “Sofia” è autobiografico: la protagonista della canzone è una sua ex fidanzata che però non si chiama così; le canzoni dell’album “Eterno Agosto” sono state tutte scritte da lui, parlando delle sue esperienze professionali e di vita;
  • Altra passione di Alvaro Soler è il disegno, sia tecnico che a mano libera. Ha infatti conseguito la laurea presso la Scuola di Ingegneria e Design di Barcellona;
  • C’è un oggetto dal quale non si separa mai: la sua chitarra. La porta ovunque con sé, e nei mezzi pubblici la protegge con una cintura di sicurezza! Da ragazzo aveva formato un gruppo musicale con suo fratello: è stato grazie a lui che si è avvicinato alla musica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

canzoni su Babbo Natale
Musica

Canzoni su Babbo Natale per bambini

di Notizie

Il Natale è la festa dei più piccoli. Per celebrare al meglio insieme ai bambini, dunque, proponete loro qualche canzoncina a tema. Noi ve ne proponiamo tre, tutte dedicate a Babbo Natale.

sintetizzatore
Musica

Come imitare le voci dei cantanti

di Notizie

Ti piace cantare e vorresti farlo con la stessa voce dei tuoi cantanti preferiti? Sei appassionato di canto e vuoi perfezionarti sulle note delle canzoni dei tuoi beniamini? Con alcuni programmi facilmente scaricabili dal pc è possibile farlo e divertirti con i tuoi amici. Scopriamo insieme come.