> > Cinque film da vedere con Stefano Dionisi

Cinque film da vedere con Stefano Dionisi

STEFANO DIONISI.

Dopo aver rivelato la sua malattia Stefano Dionisi è tornato in TV nella fiction "Un Medico in Famiglia". Vediamo insieme i suoi film più famosi. Stefano Dionisi nasce a Roma il 1 ottobre 1966, frequenta il liceo classico e studia recitazione da Antonio Pierfederici al teatro La Scaletta. Nel 198...

Dopo aver rivelato la sua malattia Stefano Dionisi è tornato in TV nella fiction “Un Medico in Famiglia”. Vediamo insieme i suoi film più famosi.

Stefano Dionisi nasce a Roma il 1 ottobre 1966, frequenta il liceo classico e studia recitazione da Antonio Pierfederici al teatro La Scaletta. Nel 1985 dopo il diploma si trasferisce a New York e tra il 1987 e il 1991 gira l’India.

Inizia a lavorare come attore in TV nella serie “Rose” di Tomaso Sherman, “La Piovra 5” e “Pronto Soccorso“, ma tra i suoi ruoli più importanti lo ricordiamo nella parte di Don Rodrigo nella fiction “Renzo & Lucia“. Nel 1990 approda al cinema con il thriller “Il segreto” di Francesco Maselli dove interpreta l’amante di Nastassja Kinski.

Nel 1990 recita a fianco di Marcello Mastroianni in “Sostiene Pereira” di Roberto Faenza, nell’erotico “Bambola” dove interpreta il fratello omosessuale di Valeria Marini, “L’arcano incantatore” di Pupi Avati fino ad arrivare a lavorare con il regista Horror Dario Argento.

Nel settembre 2015 pubblica il suo libro autobiografico “La barca dei folli” dove racconta l’esperienza dolorosa della malattia mentale attraverso ricoveri e terapie di gruppo.

I suoi cinque film più belli da rivedere sono i seguenti:

  • Padre e Figlio (1994).
  • Giuseppe (1995).
  • Sostiene Pereira (1995).
  • La tregua (1997).
  • Non ho sonno (2000).