Cinque film da vedere sul ballo

Cinque film da vedere sul ballo

News

Cinque film da vedere sul ballo

SAVE THE LAST DANCE.
SAVE THE LAST DANCE.

Siete appassionati di ballo oltre che nella vita anche quando andate al cinema? Vi elenchiamo i cinque film più belli da vedere sul ballo.

La storia del cinema è ricca di film dedicati al ballo, sia classico che moderno, passando per il mondo Hip Hop. Vi consigliamo quindi cinque film che faranno sognare tutti gli appassionati del mondo della danza.

BILLY ELLIOT (2000): narra la storia del piccolo Billy, figlio di un minatore che osservando le bambine che ballano nella palestra dove pratica boxe, s’innamora della danza cominciando ad unirsi alle lezioni e sfidando un’Inghilterra piena di pregiudizi e violenza.

SAVE THE LAST DANCE (2001): Sara è una ballerina classica che sogna la Julliard School ma che dopo la morte della madre si trasferisce dal padre a Chicago e lascia da parte le scarpette. Qui si trova vivere nel quartiere frequentato da ragazzi di colore e fa amicizia con Chenille e suo fratello Derek, ballerino Hip Hop.

Sara e Derek si innamorano e la loro storia va avanti al punto che Derek riuscirà a convincere la ragazza a fare l’audizione per la Julliard School e a non rinunciare al suo sogno.

TI VA DI BALLARE? (2006): narra la vita di Pierre Dulaine, un ballerino che insegna ballo da sala a ragazzi amanti dell’Hip Hop che hanno avuto problemi con la giustizia. I ragazzi scopriranno l’amore per il classico unendolo al mondo Hip Hop e creando un nuovo genere.

STEP UP (2006): Tyler Gage è un ragazzo sbandato che dopo un’irruzione di notte nella Maryland School of Art, viene condannato a passare ore si servizi sociali all’interno della scuola. Durante le ore di rieducazione conosce Nora, una ballerina di danza classica che punta la sua carriera sul saggio di fine anno e della quale si innamora. Tyler, abilissimo a ballare Hip Hop proverà a conquistare la ragazza.

NEW YORK ACADEMY (2016): è la storia dell’incontro tra Ruby, una ballerina di danza classica e Johnnie, giovane violinista che suona nella metropolitana di New York.

Grazie a una crew Hip Hop si prepareranno per una gara che potrebbe cambiare la loro vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche