Cinque libri romantici da regalare a Natale COMMENTA  

Cinque libri romantici da regalare a Natale COMMENTA  

libri-antichi1

Natale è sicuramente una delle festività più belle, dolci e romantiche dell’anno: un momento da trascorrere in famiglia o con la propria dolce metà, davanti ad un bel fuoco, alla casa decorata e con la voglia di stare insieme e condividere tanti istanti di felicità insieme.


Quindi, in un clima così gioioso, quale regalo migliore di un libro romantico, per sognare con la fantasia e ad occhi aperti? Indubbiamente, la scelta è particolarmente ampia: un’ottima scelta sarà senz’altro Occhi blu, capelli neri, di Marguerite Duras., una storia d’amore profonda, romantica e sensuale, dove due amanti si ritrovano e si lasciano trasportare da una passione travolgente.


Perfetti anche i romanzi di Gabriel Garcia Marquez, classici intramontabili così come lo sono i suoi personaggi, come quelli de L’amore ai tempi del colera, dal quale è stato tratto l’omonimo film.


Anche Colazione da Tiffany è un classico senza tempo, scritto da Truman Capote, protagonisti i sogni e le ambizioni di una giovane ragazza, come anche in Via col vento, altro kolossal imperdibile.

L'articolo prosegue subito dopo


Infine, Comallamore di Ugo Riccarelli, una storia sofferta e sublime, sullo sfondo della seconda guerra mondiale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*