> > Le cinque mete estive più economiche in Europa

Le cinque mete estive più economiche in Europa

Europa

L’estate è arrivata e organizzare le vacanze può essere un lavoro impegnativo: ma le migliori offerte spesso si nascondono dietro piccoli dettagli

Con i dati a nostra disposizione, abbiamo analizzato diverse mete estive per scoprire quali sono le destinazioni più economiche per una vacanza di una settimana in Europa. Il viaggio include il soggiorno in hotel a 4 stelle, voli di andata e ritorno, noleggio auto, drink e anche un souvenir da portare a casa come ricordo. Scegliete la meta delle vostre prossime vacanze… e buon viaggio!

Bucarest

bucharest-2507260_960_720

La capitale della Romania nasconde uno scrigno di meraviglie. Non per niente, si è guadagnata la nomina di “Parigi dell’Est”. Nonostante ciò, non è ancora tra le mete più popolari d’Europa. Capitale con una atmosfera molto creativa, Bucarest ha molto da offrire a chi la visita. La città regala una vita notturna tra le più movimentate del continente. Se siete poi un amante della birra, non perdetevi un assaggio delle birre Grund Zero. Sono le più note tra quelle di produzione artigianale.

Siete curiosi di scoprire i posti incantevoli che la Romania ha da offrire? Con questa guida sarà molto più semplice esplorare i diversi paesi grazie alle testimonianze di chi ci è stato e grazie ai numerosi consigli su itinerari che vanno da luoghi sconosciuti a quelli già noti. La guida di Lonely Planet fornisce il materiale necessario per una completa immersione nella terra ricca di storia e cultura.

Praga

prague-1168302_960_720

Città magica per eccellenza, Praga è una capitale dal fascino unico. Qui cui l’eredità storica è evidente in tutte le diverse sovrapposizioni di stile architettonici presenti in città. Passeggiando lungo le sue vie, visitate la Città Vecchia, con il caratteristico orologio astronomico e la chiesa di Týn in stile gotico. Regalatevi poi una serata all’insegna del divertimento nei club tra i più grandi d’Europa. Fate un salto ad esempio al Karlovy Lazne, un locale di 5 piani, ognuno con un diverso genere musicale.

La pratica guida alla scoperta di Praga illustra i possibili itinerari per visitare tutte le meraviglie della città e conoscere la cultura che si cela dietro il Ponte Carlo, la cattedrale di San Vito e molti altri monumenti. Per organizzare un viaggio indimenticabile e fare un’esperienza unica nella città di Praga, la seguente guida è un ottimo strumento con tutte le informazioni utili.

Siviglia

andalusia-1312572_960_720

Siviglia incarna la vera essenza della Spagna, con la sua cultura gastronomica, il flamenco e il clima caldo del Sud. In estate, la città si accende nella sua nota movida lungo le sponde del fiume Guadalquivir. Il corso d’acqua attraversa l’intera città e la sera le sue strade si riempiono di gente. Per un aperitivo con vista non perdetevi una visita alla terrazza dell’EME Catedral Hotel. Qui al calare del sole potrete ammirare un panorama unico nel suo genere.

Completa di cartina ripiegata, la guida di Siviglia mostra tutto ciò che c’è da vedere sulla città spagnola più richiesta dell’estate, dai ristoranti più originali agli eventi mondani in riva al fiume. Perfetto per sperimentare nuovi itinerari e personalizzare il proprio soggiorno, il volume fornisce tutto l’occorrente per un viaggio indimenticabile.

Valencia

architecture-2219681_960_720

Nota città di tradizione marinara, Valencia è certamente la meta ideale per l’estate. Grazie al fantastico clima e alla presenza di grandi spiagge, troverete una location eccellente per le vostre vacanze estive in Europa. Le sue spiagge, seppur mediterranee, ricordano addirittura panorami oceanici. Ma non solo. Valencia è anche un bellissimo esempio di architettura contemporanea e avveniristica. Lo mostrano i famosi edifici de La città delle Arti e della Scienze e il parco oceanografico.

Guida in formato pocket con cartina ripiegata fornisce tutto l’occorrente per godersi un soggiorno alla scoperta di Valencia e organizzare un viaggio giorno per giorno per scoprire le meraviglie che questa città offre. Il libro elenca molti suggerimenti sui diversi quartieri e le esperienze da non perdere nel periodo estivo.

Salonicco

greece-1778517_960_720

Meta d’Europa dal fascino decadente, Salonicco si rivela un’ottima alternativa estiva alle solite mete turistiche. Si tratta della seconda città più grande della Grecia. Essa offre un interessante panorama culturale nonché un’accesa vita notturna. E i prezzi sono assolutamente competitivi rispetto ad altre destinazioni europee. La città è inoltre un ottimo punto strategico per partire all’esplorazione di tutta la penisola calcidica, da percorrere in auto.

Per un’esperienza completa nella Grecia Continentale, la guida fornisce spunti e idee sui posti migliori da visitare e gli eventi che caratterizzano questa meta. Ideale per giovani e per avventurieri, il volume mostra i diversi itinerari per vivere un soggiorno indimenticabile alla scoperta delle città più belle della Grecia.