Cinque migliori film per halloween

Guide

Cinque migliori film per halloween

La Notte del Giudizio – Trailer italiano ufficiale

Avete appena capito che mancano solo 3 giorni ad Halloween e non avete il tempo di organizzare una bellissima festa a tema? Niente paura, c’è sempre un’alternativa. Per gli amanti del brivido ecco di seguito la top five dei film più paurosi da vedere ad Halloween – accompagnati ovviamente dal popcorn dolce e altre squisitezze simili:

  1. Anarchia. La notte del giudizio. Un film del 2014. La gente si prepara per la “purificazione”: notte in cui tutto è permesso e qualsiasi crimine possibile. Cinque persone cercano insieme di superare quell’incubo legalizzato.
  2. Per chi ama i classici “fantasmini” I 13 spettri del 2001. Jean, morta in un tragico incidente, ha lasciato in assoluta miseria il marito Arthur e i figli Kathy e Bobby. Un giorno, Arthur riceve in eredità dallo zio Cyrus una strana casa fatta di vetro e di acciaio. Esplorando le varie stanze, il nuovo proprietario e i ragazzi non credono ai loro occhi: i tre non sanno che l’abitazione nasconde è la casa di 13 spettri.

    Rabbiosi e irrequieti non svolazzano per le stanze ma aggrediscono instancabilmente chiunque gli si presenti a tiro.

  3. Halloween. La notte delle streghe, del 1978. Michael Myers, il protagonista, dopo essere scappato dal carcere torna nella città in cui è nato. Coperto da una maschera bianca, Michael ricomincia ad uccidere.
  4. Shiningdel 1980. Un classico dell’horror ma non solo. Shining è anche descritto come un thriller psicologico: la follia, l’isolamento e tanto altro ancora.
  5. Per non lasciare da parte i vampiri Nosferatu il vampiro del 1922. Un film un po’ vecchiotto e di difficile reperibilità che non vi deluderà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 452 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook