Cinque mobili salotto fai da te
Cinque mobili salotto fai da te
Casa

Cinque mobili salotto fai da te

Salotto fai da te? Ecco le migliori idee per rendere la sala estremamente funzionale ed estetica, dalla credenza al tavolo, dalla libreria allo scrittoio

Restyling del salotto di casa? Ecco la guida giusta che ti aiuta ad arredare con gusto il tuo salotto senza ricorrere al consiglio di un progettista o arredatore. Si sa la sala è sempre la zona più in vista della casa dove si possono accogliere gli ospiti o pranzare o invitare amici a cena, è la zona della casa più spaziosa, location di relax e di svolgimento delle attività ricreative o per rilassarsi sul divano a leggere un libro, ascoltare la musica o guardare la televisione. Dunque, per espletare queste attività quotidiane occorre prestare attenzione all’estetica e alla funzionalità della location in modo tale da creare un salotto su misura e perfettamente “customizzato” in base alle esigenze familiari.

Se siete dei voraci lettori di libri, sicuramente vi occorrerà una spaziosa e grande libreria, non solo funzionalità ma anche buon gusto e raffinatezza: optate per una struttura modulare aperta con tanti cubetti “open space” e cubetti semichiusi.

Se avete tanti libri vi occorrerà mettere in vista i vostri bestseller e per le dispense, giornali o vecchi libri potreste optare per l’utilizzo di cassetti o di cubotti semichiusi; giocate poi combinando i moduli di libri con vasi, soprammobili, piantine, oggetti vari che conferiscano un gioco di stile e di tocco assolutamente personalizzato.

Per chi ama essere cordiale ed inviare amici e parenti, cercate di utilizzare lo spazio in modo tale da inserire nel salotto una credenza a vista con piatti, argenteria, vassoi, bicchieri, tutti di ottima finitura e qualità, un bel tavolo di cristallo “estendibile” e salvaspazio con tante sedie e sgabelli.

Per chi ama il salotto per trovare la pace ed il relax può optare per la scelta di un comodo divano con penisola assolutamente un must have per chi ama la tranquillità e i momenti di pace. Ecopelle, tessuto o pelle sono le alternative su cui potete puntare per la scelta di un comodo divano pensato per soddisfare le vostre esigenze, Procuratevi anche delle poltroncine provviste di massaggiatore, un vero toccasana per la vostra salute e benessere.

Per chi adora utilizzare il salotto come zona di lavoro, può ritagliarsi uno spazio dove poter collocare uno scrittorio provvisto di sedia e di lampada utile per illuminare la zona dove state lavorando al computer o con le pratiche cartacee.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche