Cinque modi per arredare casa con travi a vista

Guide

Cinque modi per arredare casa con travi a vista

Cinque modi per arredare casa con travi a vista
Cinque modi per arredare casa con travi a vista

Per chi ha una casa con travi in bella vista, spesso non sa come arredare il locale in modo piacevole. Ecco qui alcuni consigli per voi

Per chi ha una casa con travi in legno, penserà che sia impossibile arreda una casa simile per renderla piacevole e confortevoleallo stesso tempo.

Esistono vari stili e unici per poter creare un arredamento adatto al vostro gusto. Ecco qui alcune idee in merito per chi ha acquistati una casa con travi in legno.

Non tutte le case hanno le travi in bella vista sopra la propria testa e se non sono messe bene in risalto, potebbe stonare l’effetto contrastante con il resto dell’arredamento.

Solitamente in città non abbiamo il problema di avere le travi in mostra ma per chi invece ha acquistato o possiede già una baita in montagna, è preferibile arredarla con uno stile rustico o nordico. Ma non solo! Possiamo avere anche lo stile moderno, classico, contemporaneo, ecc.

Bisogna arredare la casa con i mobili che richiamano le tonalità del legno usate per le travi, per far si che sia un tocco del tutto naturale, rendendo piacevole alla vista quel tocco di originalità.

Se userete dei mobili moderni, nessun problema, basta che la vostra scelta cada sempre sul colore che si avvicina al colore del legno.

Possiamo quindi arredare varie stanze senza nessun problema, come la cucina, la stanza da letto, la sala ma per un’unica eccezione. Il bagno!

Ben sappiamo che il bagno richiama colori bianchi e moderni ma possiamo aggiungere qualche accessorio color legno per far si che non stoni con il resto dell’arredamento.

Anche la scelta dei colori delle pareti di casa, sono assai importanti, oltre all’arredamento. Si scelgono colori come la crema per uno stile antiquato o moderno per riscaldare l’ambiente e renderlo ancora più accogliente.

Un’altra idea, è quella di dipingere anche le travi, oltre alle pareti di casa. Possiamo scegliere vari colori per vari stili. Per esempio, per avere un effetto antiquato ma puro, bisogna sbiancare le travi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*