Cinque modi per coccolarsi COMMENTA  

Cinque modi per coccolarsi COMMENTA  

Qualche volta siamo così impegnati da dimenticarci di noi stessi, che vuol dire prendere una pausa e rilassarsi. Condurre una vita frenetica o fare attività giorno per giorno può, spesso, portare allo stress e a lasciarci con quella sensazione di “esaurimento”. Prendere del tempo per coccolarvi vi permetterà di sentirvi rinnovati e pronti a sfidare di nuovo il mondo. Ecco cinque modi per coccolarvi:

1) Fate un bagno con le bolle

Andate lontano da tutto e da tutti e rilassatevi in una vasca di bolle che placherà lo stress e vi permetterà di rilassarvi. La luce delle candele e la musica in sottofondo aumenteranno il piacere. Gli oli profumati, i saponi fragranti e i sali da bagno non solo aiuteranno ad ammorbidire la vostra pelle, ma vi faranno sentire bene in generale. Aggiungere solfato di magnesio può anche aiutare ad alleviare lo stress e a calmare i muscoli. Usare una spugna di luffa per esfoliare rimuoverà la pelle morta lasciandovi scintillanti. L’idratazione, dopo, placherà la vostra pelle e vi lascerà una sensazione vellutata.

2) Manicure e pedicure

Sia che vi facciate manicure e pedicure da soli a casa, o che li facciate professionalmente, avere mani e piedi puliti, morbidi e sani fa sempre sentire una persona meglio. Tenere a mollo mani e piedi in acqua e sapone dolce aiuta ad ammorbidirli, rendendo più facile regolare cuticole ed unghie. Una pietra pomice usata sui talloni rimuoverà la pelle ruvida e morta. Aggiungere dell’idratante ai piedi e infilare un paio di calze prima di andare a letto aiuta ad ammorbidire i talloni ruvidi durante la notte.

3) I trattamenti del viso

I trattamenti del viso sono un eccellente modo per coccolare voi stessi, ravvivare la pelle spenta, e sono facili da fare a casa. Dare al viso una pausa dal trucco e permettere ad esso di respirare vi farà risplendere. Lasciate a mollo un asciugamano per le mani in acqua tiepida e posizionatelo sulla faccia fino a quando si raffredderà ed aprirà i pori. Pulite la pelle con un latte detergente delicato o con una crema fredda. Utilizzando un tonico rimuoverete ogni residuo di trucco e sentirete il viso fresco e pulito. Idratate il vostro viso con un leggero idratante.

4) Fate una camminata, andate in bicicletta o correte.

Questo è un eccellente modo per coccolarvi oltre ad essere un modo per fare attività fisica, che ci fa sentire sempre bene. Se vivete vicino, una spiaggia, un parco o un sentiero di montagna sono luoghi perfetti dove andare, anche se dovete guidare per raggiungerli. Avventuratevi, da soli, e divertitevi all’aperto. Connettersi con la natura spesso libera la vostra mente e rinnova il vostro spirito.

L'articolo prosegue subito dopo

5) Leggete o scrivete

Prendere il tempo per trascinarvi nel letto o accoccolarvi sul divano e leggere quel libro che volevate leggere è un lusso, ed un modo sicuro per coccolarvi. Staccare il telefono dal ricevitore, indossare un pigiama comodo e lasciare questo tempo per voi farà meraviglie per il ringiovanimento della mente. La scrittura è un altro modo che vi permetterà di usare la vostra mente e forse abbandonarvi ai ricordi. Scrivere lettere a degli amici che non sentite da un po’ di tempo invece di usare l’email, scrivere poesie o storie sui vostri argomenti preferiti, anche iniziare un diario può essere molto soddisfacente e vi darà anche del tempo.

Ci sono molti modi per rilassarsi e coccolarsi. Mentre trovare il tempo è spesso il problema, qualche volta noi dobbiamo creare il tempo per permettere a noi stessi questi piccoli piaceri così da mantenere noi stessi in armonia con il resto del mondo!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*