Cinque posti da visitare nel 2012

Viaggi

Cinque posti da visitare nel 2012

Se state pianificando dei viaggi per il 2012, tenete in considerazione posti dove potete avere esperienze uniche che ricorderete per molti anni. Ecco cinque località dove potrete trovare grandi eventi e viste mozzafiato.

Regno Unito

Questo sarà l’anno in cui l’Inghilterra ospiterà le olimpiadi estive del 2012, e gli inglesi saranno pronti a dare il benvenuto ai visitatori con la loro tradizionale ospitalità. Le olimpiadi si terranno dal 27 luglio al 12 agosto. Le olimpiadi comprendono 26 sport, tra i quali: tiro con l’arco, basket, box, nuoto, ginnastica e tennis. Sulle rive del fiume Tamigi, le gare includono canottaggio e vela.

La Gran Bretagna inoltre celebrerà l’anniversario di diamante della Regina Elisabetta II. Gli eventi onoreranno i 60 anni di regno della Regina, e si svolgeranno tra il 2 e il 5 giugno. Le cerimonie comprenderanno uno spettacolo fluviale sul Tamigi, con l’imbarcazione reale che condurrà una flotta di oltre 1.000 navi, accompagnate dal suono di campane, musica, composizioni floreali e il tifo di oltre 100.000 persone che accorreranno sulle rive del fiume.

Cuba

Con il nuovo governo a Cuba, potete prenotare un viaggio per l’isola nel 2012. Ci sono molti viaggi d’istruzione organizzati che comprendono l’insegnamento delle tradizioni e della musica cubana.

Dopo più di mezzo secolo di isolamento, i visitatori americani (e non) potranno godere della musica, del cibo e di altre attrazioni uniche offerte da Cuba. Se siete degli appassionati di sigari, visitate Cuba tra il 27 febbraio e il 2 marzo, in questo periodo si terrà il più grande raduno di appassionati dei sigari Habano, una delle marche più popolari del mondo.

Corea del Sud

La nazione asiatica celebrerà l’Expo 2012, che si terrà tra il 12 maggio e il 12 agosto. Il tema sarà “la vita dell’Oceano e delle Coste”, l’attenzione sarà focalizzata sul preservare l’habitat dell’oceano e le sue risorse. Più di 50 paesi presenteranno idee scientifiche e industriali. Una ragione in più per visitare questo fantastico paese.

Paesi Bassi

Un viaggio in Olanda è sempre un piacere, specialmente durante il periodo primaverile. In questo periodo infatti è questo il periodo in cui i Giardini Keukenhof fioriranno, nel periodo tra aprile e giugno. La stagione nel 2012 si aprirà il 21 aprile, con una parata floreale. I visitatori possono girovagare tra i milioni di tulipani e altri fiori coloratissimi.

I giardini si trovano a un’ora di treno, bus o macchina da Amsterdam, l’attrazione maggiore del paese. Una nave crociera viaggia tra i canali offrendo un bellissimo scorcio della magnifica città e dei bellissimi fiori. Il tour può essere pianificato online, inclusi il trasporto da e per Amsterdam, rendendo il viaggio più facile per i visitatori.

Riviera messicana

La penisola della bassa California sulla costa del Pacifico del Messico è una delle più spettacolari del mondo. Sulla punta meridionale è situata la bellissima città di Cabo San Lucas, una delle mete preferite. Ci sono molte spiagge e attività in mare. Ogni anno da ottobre a marzo si possono guidare le barche per visitare le pittoresche formazioni rocciose e la migrazione annuale delle balene grigie. L’area è molto apprezzata perché, anche se sviluppata, mantiene l’ospitalità e altre caratteristiche dei piccoli paesini messicani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...