I cinque posti più belli della Sardegna

I cinque posti più belli della Sardegna

Viaggi

I cinque posti più belli della Sardegna

I cinque posti più belli della Sardegna
I cinque posti più belli della Sardegna

Stai pianificando di andare in Sardegna e vuoi sapere i posti più belli della regione? Eccoli:

  1. In Sardegna ci sono dei castelli che sono molto belli da vedere, anche solo esteriormente se non hai tempo di visitarli all’interno e sono: il Castello dei Doria – Castelsardo, il Castello di Burgos, il Castello di Posada, il Castello dei Malaspina- Bosa e il Castello di Sanluri.
  2. Cala Mariolu: forse la spiaggia in assoluto più bella della regione, formata da sassolini bianchi. Il modo per accedere alla cala è via mare, ma per chi preferisce c’è anche un sentiero via terra. Ti piacerà di sicuro moltissimo!
  3. Villaggio di Tiscali: un sito archeologico del periodo nuragico. In pochi lo conoscono, ma vale la pena una sosta. Il villaggio è tutto costruito sulle pareti della dolina e non si scorge finché non si raggiunge l’interno della cavità, tramite una grande apertura nella parete rocciosa. Molto suggestivo come luogo.

    Apprezzerai di sicuro!

  4. Cala Goloritzé: una cala meravigliosa, tra le più belle della Sardegna. Si trova a Sud del Golfo di Orosei e nasce da una frana del lontano 1962. Celebre per il pinnacolo molto alto, ossia 143 metri. Anche l’arco naturale che si trova qui è molto caratteristico.
  5. Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena: un arcipelago stupendo che si trova a largo della Costa Smeralda e include Caprera, Budelli, Santo Stefano, Spargi, Razzoli, Santa Maria ed è una zona protetta marina e terrestre. Molto ambita e frequentata dai diportisti per le bellezze naturali e le sue acque cristalline di colore simile allo smeraldo. La Costa Smeralda lì vicino è un’altra meraviglia della regione, assolutamente imperdibile: uno dei litorali più belli del mondo, sicuramente con le sue insenature, le piccole spiagge e le isole appunto.

Sperando di averti dato un bel quadro delle bellezze della Sardegna buona vacanza e facci sapere cosa ti è piaciuto di più!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche