I cinque posti più belli della Sardegna COMMENTA  

I cinque posti più belli della Sardegna COMMENTA  

I cinque posti più belli della Sardegna
I cinque posti più belli della Sardegna

Stai pianificando di andare in Sardegna e vuoi sapere i posti più belli della regione? Eccoli:

  1. In Sardegna ci sono dei castelli che sono molto belli da vedere, anche solo esteriormente se non hai tempo di visitarli all’interno e sono: il Castello dei Doria – Castelsardo, il Castello di Burgos, il Castello di Posada, il Castello dei Malaspina- Bosa e il Castello di Sanluri.
  2. Cala Mariolu: forse la spiaggia in assoluto più bella della regione, formata da sassolini bianchi. Il modo per accedere alla cala è via mare, ma per chi preferisce c’è anche un sentiero via terra.
    Ti piacerà di sicuro moltissimo!
  3. Villaggio di Tiscaliun sito archeologico del periodo nuragico. In pochi lo conoscono, ma vale la pena una sosta. Il villaggio è tutto costruito sulle pareti della dolina e non si scorge finché non si raggiunge l’interno della cavità, tramite una grande apertura nella parete rocciosa.

    Molto suggestivo come luogo. Apprezzerai di sicuro!

  4. Cala Goloritzé: una cala meravigliosa, tra le più belle della Sardegna. Si trova a Sud del Golfo di Orosei e nasce da una frana del lontano 1962.

    Celebre per il pinnacolo molto alto, ossia 143 metri. Anche l’arco naturale che si trova qui è molto caratteristico.

  5. Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena: un arcipelago stupendo che si trova a largo della Costa Smeralda e include Caprera, Budelli, Santo Stefano, Spargi, Razzoli, Santa Maria ed è una zona protetta marina e terrestre.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Molto ambita e frequentata dai diportisti per le bellezze naturali e le sue acque cristalline di colore simile allo smeraldo. La Costa Smeralda lì vicino è un’altra meraviglia della regione, assolutamente imperdibile: uno dei litorali più belli del mondo, sicuramente con le sue insenature, le piccole spiagge e le isole appunto.

Sperando di averti dato un bel quadro delle bellezze della Sardegna buona vacanza e facci sapere cosa ti è piaciuto di più!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*