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Cinque semplici consigli da seguire per migliorare la salute

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Cinque semplici consigli da seguire per migliorare la salute

Buonsenso e rimedi alternativi per sentirsi meglio

La maggior parte di noi conduce una vita molto stressante. Alcuni sono addirittura affetti da malattie croniche o invalidità frustranti e deprimenti. Molti di noi invece si sentono stanchi tutto il tempo. Soffrendo di queste due grandi problematiche, non ci si può sentire al meglio. I consigli seguenti sono davvero utili. Alcuni forse già li conoscerete, mentre altri probabilmente non li avreste mai immaginati.


1. Bere più acqua. Lo sentiamo tutti i giorni, ma pochi di noi lo applicano. Ci sentiamo tutti un po’ in colpa al riguardo. Il fatto è che senza acqua a sufficienza, le nostre cellule non funzionano correttamente. Per sapere di quanta acqua al giorno necessitiamo, bisogna dividere il nostro peso per 2. Qualcuno potrebbe pensare “Non potrei mai bere così tanta acqua al giorno!”, ma gran parte dell’acqua che si assume si trova in ciò che si mangia. Secondo il Mail Online, alcune verdure idratano meglio dell’acqua.


2.

Prendere giornalmente un Multivitaminico + Integratori minerali. Purtroppo, la maggior parte di noi non mangia correttamente. Le nostre diete consistono principalmente in cibi spazzatura e cibi in scatola. Lo stress esaurisce le nostre riserve di vitamina B di minuto in minuto. Bisogna assumere diversi integratori vitaminici nonché multivitaminici ogni giorno. Quando non lo si fa, ci si sente stanchi, scontrosi e il cervello si appanna. Se conducete una vita stressante, prendete un complesso di vitamine B. Se non uscite mai, prendete tanta vitamina C e D3. Sono piccole cose che però riescono a farvi sentire molto meglio.


3. Respirare profondamente. Potete farlo stando seduti alla scrivania. La maggior parte di noi respira solo attraverso la metà superiore dei polmoni, piuttosto che attraverso il diaframma. Fare esercizi di respirazione profonda più volte al giorno può alleviare la tensione e perfino ridurre le sofferenze. Potete trovare maggiori informazioni e una tecnica efficace di respirazione profonda qui.


4.

Sudare. Il sudore elimina le tossine dal corpo attraverso la pelle e non attraverso il fegato e i reni, che sono già oberati di lavoro a causa della nostra scorretta alimentazione. Il modo migliore per sudare è l’attività fisica intensa, ma se questo non è possibile, fate così. Fate una doccia bollente o sedetevi nella stanza da bagno riscaldata e sudate. Potete rendere la stanza calda, entrare e sedervi sul bordo della vasca con la tenda della doccia chiusa. Respirate profondamente il vapore per pulire i polmoni. Provate a rimanere così per 30 minuti. Terminate con una doccia fredda per chiudere i pori. Vi sentirete molto più rinvigoriti e rinfrescati. Si fa almeno una volta alla settimana, ma si può fare tutte le volte che si desidera.


5. Ascoltare la musica. La musica può nutrire così tante emozioni, e le emozioni possono ferire o guarire. Si può usare la musica in molti modi.

Quando si è tristi, si possono ascoltare canzoni tristi e piangere – semplicemente lasciate uscire fuori tutto. Quando si è un po’ depressi, si può ascoltare musica allegra o musica dance e a volte anche alzarsi e ballare. Quando ci si sente scoraggiati, ascoltate le migliori canzoni che si ascoltano quando si guida. Quando si è stressati, ascoltate musica rilassante degli Indiani d’America. La musica tocca le nostre anime, ed è una parte importante di ciò che siamo.


Queste cinque semplici modifiche alla vostra vita possono fare una enorme differenza. Speriamo che proviate questi consigli e scopriate come vi fanno sentire. Sono davvero utili.

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