Cinque tagli capelli corti uomo rasati ai lati
I tagli di capelli corti uomo per l’estate 2017
Style

I tagli di capelli corti uomo per l’estate 2017

capelli corti

Sono tanti i tipi di tagli di capelli possibili per essere perfetti durante l'estate. Scopri i migliori.

I capelli corti sono indispensabili con l’arrivo dell’estate. Esistono tante tipologie di tagli ideali per tutte le persone e le esigenze. Quest’anno il taglio che va maggiormente di moda è quello rasato ai lati.

Tagli capelli per l’estate

Il dilemma dell’estate 2017 è ancora una volta lo stesso: Capelli corti o capelli lunghi. Per la nuova stagione, rinnova il tuo look; per molte donne il taglio maschile rasato è considerato molto sexy, oltre ad essere di grande tendenza. Se pensiamo ai Divi del cinema, agli attori cantanti e a tutti i vip più sexy del pianeta, moltissimi hanno i capelli rasati. Emblematico Bruce Willis, icona di virilità di fascino intramontabile. Sono tanti i tipi di tagli possibili. Si parte dalla classica rasatura laterale da militare, con una sfumatura asimmetrica molto corta, a tagli rasati più rock.

Potreste pensare di lasciare un ciuffo abbastanza lungo al centro, da portare con stile, assolutamente stilizzabile e pettinabile con gel, lacca e brillantina, tipo alla John Travolta.

Per mantenere curati questi capelli rasati ai lati, il consiglio è quello di recarvi in salone ogni due/tre settimane, in particolare se la rasatura è molto corta.

La riga di lato

Se il 2016 era stato l’anno dell’hair-bun, ovvero dello chignon al maschile, è innegabile che il 2017 sia l’annata della riga di lato. Il look dall’aria retrò ha conquistato qualunque stile, dai “bravi ragazzi” con il look posh, a quelli più funcky o hypster, fino agli sportivi, a caccia del look più “cool”.

Affinché questo look funzioni, portato in modo un po’ “laccato” serve una texture abbastanza liscia o mossa, in grado di essere domata da un po’ di cera o gel fissante. Leonardo Di Caprio e Zac Effron li portano con uno stile vintage, che comprende un ciuffo davanti piuttosto lungo che viene pettinato prima in sù e poi di lato, quasi fosse un finger-curl. Il risultato, se lo si sa portare, è molto elegante e sexy.

Taglio di capelli rasato ai lati

Questo taglio è una via di mezzo tra un side-cut e un under-cut (rasati sulla nuca e lunghi in alto) ma non è nessuno dei due.

I tagli sfumati ai lati permettono di tenere i capelli un po’ più lunghi nella parte alta della testa. Inoltre riesce ad evitare il tanto odiato effetto “fungo”. Lo styling dei capelli “in centro”, poi è libero e, che vi piaccia o no, il laccato “tutti all’indietro” sta prendendo piede (sì, anche noi abbiamo molta paura di questo trend).

Spettinati davanti

Tra i tagli corti, un intramontabile che piace sempre , sopratutto alle ragazze. Questo è il look che prevede la parte più vicino al volto, spettinata ad arte. Questo taglio è l’ideale per fare colpo sulle ragazze. Anche in questo caso i capelli sono leggermente più lunghi nella parte alta. Questo però in modo meno evidente che nel caso dello sfumato o del ciuffo vero e proprio. Se siete fortunati, per ottenere quest’effetto vi basterà una phonata, ma più probabilmente, dovrete modellare i capelli con una cera o una pasta fissante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche