Cinque trecce veloci da fare per il vostro look

Donna

Cinque trecce veloci da fare per il vostro look

Le trecce sono acconciature facili e veloci da realizzare per avere sempre i capelli a posto e vanno bene per ogni occasione.

Avete i capelli lunghi e ogni tanto vi piace legarli per cambiare look? Le trecce sono facili da realizzare, non passano mai di moda e vi aiutano a tenere in ordine la capigliatura. Una semplice treccia può diventare un’acconciatura accattivante e glamour, e per di più dura un’intera giornata senza scomporsi! Ecco qualche idea da realizzare velocemente.

Una treccia bon ton stile romantico con fiocco lasciando il resto dei capelli sciolti è l’ideale per apparire in ordine ma senza rinunciare ai capelli lunghi. Se avete una folta capigliatura potete realizzare una trecciona che scende morbida lateralmente, oppure, per un’occasione speciale, cimentarvi nella realizzazione di una treccia raffinata che copra al’intera lunghezza dei capelli.

Una variante carina è la coda intrecciata, qui ci vuole un po’ di dimestichezza con le acconciature, ma il risultato è sorprendente.

Una valida alternativa alla classica treccia è lo chignon intrecciato, anche questo richiede un po’ di maestria con le acconciature, ma seguendo qualche tutorial sul web non avrete alcun problema.

La treccia è un tipo di acconciatura che piace molto alle più giovani perché è pratica e può essere realizzata anche da sole, in cinque minuti. Per cominciare se non avete molta pratica, cimentatevi in questa “treccia a spiga”. Dividete la testa in due parti uguali; partendo dalla parte esterna di un lato prendete una ciocca di capelli e portatela su quella del lato sinistro. Poi passatela sotto la sezione dell’altro lato (destro). Il passaggio va ripetuto per il lato opposto.

Altro modello da copiare è la “treccia a fascia”: dopo aver realizzato una coda morbida, dividete i capelli rimasti in una riga centrale e fate due trecce piccole, proseguite con ciocche sempre più piccole. Infine legate la treccia con una nastro colorato: per un effetto più glamour potete aggiungere qualche mollettina ai lati della testa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche