Cinque vantaggi di avere un'agenda tascabile
Cinque vantaggi di avere un’agenda tascabile
Donna

Cinque vantaggi di avere un’agenda tascabile

Cinque vantaggi di avere un'agenda tascabile
Cinque vantaggi di avere un'agenda tascabile

Con l’arrivo degli smartphone, promemoria tablet o altri aggeggi elettronici, hanno sminuito l’utilizzo dell’agenda tascabile. Scopriamo i suoi vantaggi

Se pensate che nonostante l’avanzamento della tecnologia abbia fatto dimenticare l’uso dell’agenda tascabile, vi sbagliate di grosso.

I nostri genitori ma anche nonni e generazioni addietro, hanno sempre avuto un taccuino sottomano dove poter appuntare ogni minima informazione, appuntamenti di lavoro o di piacere, dettagli di alcuni viaggi da fare in famiglia o con amici.

Con l’arrivo della tecnologia, il buon vizio di usare penna e agenda tascabile, si è andato a perdere. Molti sono i giovani che si trovano comodi nell’usare il proprio telefonino per scrivere i vari impegni della loro giornata.

Si pensa che forse sia il massimo essere così ultra tecnologici ma non sempre questo viene incontro alle nostre esigenze, soprattutto nei giorni in cui ne abbiamo disperatamente bisogno di controllare gli appuntamenti sul telefono quando ormai è scarico di batteria.

È proprio in questi momenti che si desidera avere assolutamente con sé una piccola agenda tascabile dove poter ritrovare tutti i proprio appuntamenti fissati, quelli lavorativi o anche gli impegni stessi dei propri figli.

Oltre a questo uso, l’agenda viene incontro anche come piccola rubrica personale, dove poter appuntare numeri di telefono importanti o quelli essenziali alle vostre esigenze.

Solitamente l’agenda racchiude più informazioni che riguardano se stessi che un semplice smartphone.

Se conserverete le agende, andando poi a rileggerle dopo qualche anno, sicuramente vi verranno in mente tutte le vostre giornate, passate tranquille o movimentate.

L’agenda tascabile è come se fosse una seconda carta d’identità che descrive al meglio le vostre preferenze, il vostro carattere, il vostro ordine o anche l’organizzazione e gestione nel dettaglio di ogni vostro impegno.

Tra smartphone e agenda, ho sempre preferito quest’ultimo, poiché si è sempre rivelata più utile anche a livello di spazio per appuntare al volo qualche informazione, cosa che con lo smartphone non è possibile se non dopo qualche paio di passaggi e click.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Occhi verdi
Donna

Come esaltare gli occhi verdi

di Notizie

Gli occhi verdi spesso non vengono notati a causa di un make up sbagliato. Con qualche semplice trucco si può esaltare questo meraviglioso colore.