Cioccolato: ecco tutti i buoni motivi per mangiarlo COMMENTA  

Cioccolato: ecco tutti i buoni motivi per mangiarlo COMMENTA  

Il cioccolato, l’alimento più….goloso. Ha migliaia di “fans” con i gusti più diversi. Il cioccolato è arrivato in Europa grazie alla scoperta dell’America, quindi il 12 Ottobre è considerato il suo “compleanno” e dal 2007 si celebra in tutto il mondo il ChocoDay, Giornata Nazionale del Cacao e del Cioccolato, in Europa il Festival del Cioccolato è promosso da Eurochocolate e si svolgerà a Perugia dal 16 al 25 Ottobre. Quest’anno il ChocoDay è stato festeggiato anche all’Expo di Milano, nel Cluster Cacao e Cioccolato dove i rappresentanti di tutti i paesi potevano firmare il manifesto che indica i principi atti a tutelare produzione e commercializzazione del cioccolato di qualità.


Lo slogan di quest’anno è “Mustachoc – Da leccarsi i baffi” ed ecco 20 motivi, avvalorati scientificamente per mangiare cacao senza complesi di colpa: Non fa ingrassare – Protegge il cuore – Contrasta l’invecchiamento cellulare – Frena il declino cognitivo – Migliora l’umore –  Protegge i denti – Aiuta ad affrontare l’inverno – Cura la tosse – Aiuta a combattere la carenza di ferro – Migliora la concentrazione e la vita sessuale – Fa bene in gravidanza – Migliora le performnce sportive – Rinforza le difese immunitarie – Non favorisce l’acne – Migliora la circolazione delle gambe –  Idrata e tonifica la pelle del viso – Combatte gli accumuli di grasso – Tonifica la pelle del seno –  Ravviva il colore dei capelli – Rillassa e dona serenità alla coppia.

Leggi anche

Salute

Dieta Lemme: quali danni provoca

Dieta Lemme: sconsigliata a chi soffre di problemi al fegato, ai reni, la mancanza totale di sale potrebbe portare ad ipotensione con capogiri, sconsigliata anche alle donne in gravidanza La dieta del Dottor Lemme sta Leggi tutto

1 Trackback & Pingback

  1. Cioccolato: ecco tutti i buoni motivo per mangiarlo | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*