> > Cioccolato: ecco tutti i buoni motivi per mangiarlo

Cioccolato: ecco tutti i buoni motivi per mangiarlo

44

Il cioccolato, l'alimento più....goloso. Ha migliaia di "fans" con i gusti più diversi. Il cioccolato è arrivato in Europa grazie alla scoperta dell'America, quindi il 12 Ottobre è considerato il suo "compleanno" e dal 2007 si celebra in tutto il mondo il ChocoDay, Giornata Nazionale del Cacao e...

Il cioccolato, l’alimento più….goloso. Ha migliaia di “fans” con i gusti più diversi. Il cioccolato è arrivato in Europa grazie alla scoperta dell’America, quindi il 12 Ottobre è considerato il suo “compleanno” e dal 2007 si celebra in tutto il mondo il ChocoDay, Giornata Nazionale del Cacao e del Cioccolato, in Europa il Festival del Cioccolato è promosso da Eurochocolate e si svolgerà a Perugia dal 16 al 25 Ottobre. Quest’anno il ChocoDay è stato festeggiato anche all’Expo di Milano, nel Cluster Cacao e Cioccolato dove i rappresentanti di tutti i paesi potevano firmare il manifesto che indica i principi atti a tutelare produzione e commercializzazione del cioccolato di qualità.

Lo slogan di quest’anno è “Mustachoc – Da leccarsi i baffi” ed ecco 20 motivi, avvalorati scientificamente per mangiare cacao senza complesi di colpa: Non fa ingrassare – Protegge il cuore – Contrasta l’invecchiamento cellulare – Frena il declino cognitivo – Migliora l’umore – Protegge i denti – Aiuta ad affrontare l’inverno – Cura la tosse – Aiuta a combattere la carenza di ferro – Migliora la concentrazione e la vita sessuale – Fa bene in gravidanza – Migliora le performnce sportive – Rinforza le difese immunitarie – Non favorisce l’acne – Migliora la circolazione delle gambe – Idrata e tonifica la pelle del viso – Combatte gli accumuli di grasso – Tonifica la pelle del seno – Ravviva il colore dei capelli – Rillassa e dona serenità alla coppia.