Cioccolato speziato…buono e sano!!! COMMENTA  

Cioccolato speziato…buono e sano!!! COMMENTA  

Il cioccolato è ricco di antiossidanti, se aromatizzato con spezie può diventare un alimento particolarmente benefico per la nostra salute. I Maya sorseggiavano le loro bevande a base di cioccolato arricchendole con peperoncino, vaniglia e cannella. Ecco le proprietà di questi prodotti:

• Cioccolato: ricco di antiossidanti, che contribuiscono alla longevità e hanno proprietà anti-invecchiamento. Il cioccolato contribuisce alla salute del cuore, abbassando la pressione sanguigna e il colesterolo. Inoltre contiene serotonina e stimola le endorfine, agendo come un anti-depressivo e contribuendo a migliorare l’umore.


• Peperoncino: contiene vitamina C e una sostanza chimica naturale chiamata capsaicina. Quest’ultima migliora la salute del cuore, facilitando la circolazione del sangue, aiuta ad alleviare il dolore, agisce come un anti-infiammatorio, cancella la congestione e aiuta nella perdita di peso.


• Cannella: abbassa il colesterolo, regola lo zucchero nel sangue e agisce come un agente anti-batterico. Ricca in manganese, fibre, ferro e calcio. Inoltre aiuta a prevenire il cancro.


• Vaniglia: possiede proprietà antiossidanti e aiuta nella prevenzione del cancro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*