Come fare cipria compatta con fecola di patate COMMENTA  

Come fare cipria compatta con fecola di patate COMMENTA  

Come fare cipria compatta con fecola di patate
Come fare cipria compatta con fecola di patate

Essere belle e spendere poco: un compromesso che si può fare. Ecco come realizzare in casa un’ottima cipria compatta con la fecola di patate.


Quante volte noi donne ci siamo lamentate per il costo troppo eccessivo di cosmetici ma nello stesso tempo non vogliamo rinunciare ad essere perfette e in ordine? Quanto ancora è importante la naturalezza e la genuinità dei prodotti cosmetici che utilizziamo? Se vi dicessi che si può utilizzare una cipria economica, naturale e per di più realizzata in casa? Forse non ci credereste, ma si può!

Mie care donne, con la ricetta che leggerete di seguito sarà possibile creare una fantastica cipria compatta con fecola di patate, che consentirà finalmente di risparmiare senza rinunciare ad avere un volto privo di difetti.


Una ricetta davvero genuina

Ecco gli ingredienti che servono per realizzare una cipria naturale:

– 1 cucchiaino colmo di fecola di patate;
– 1/2 cucchiaino di terra o fondotinta;
– 3 gocce di olio essenziale di tea tree.

La fecola di patate non è l’amido migliore per realizzare la cipria: da privilegiare in assoluto è quello di tapioca che, tuttavia, è di difficile reperibilità. Oltre alla fecola di patate, possiamo usare benissimo quello di riso o l’amido di mais. La farina non è adatta per realizzare questa mistura. A contatto con l’acqua o con il sudore, infatti, potrebbe diventare una pastella.


Come procedere

In una tazzina da caffè mettiamo il cucchiaino di fecola e a poco a poco il mezzo cucchiaino di  terra: mescoliamo e pestiamo, oppure utilizziamo un frullatore, accelerando così i tempi.

L'articolo prosegue subito dopo

Cerchiamo di rendere tutto il più sottile possibile; infine aggiungiamo le 3 gocce di olio di tea tree (che ha la straordinaria caratteristica di essere sebo-equilibrante e antibatterico). Ecco qui, la nostra cipria compatta e opacizzante pronta per l’uso!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*