Circa la scansione dei virus attraverso Internet

Tecnologia

Circa la scansione dei virus attraverso Internet


Uno dei motivi potenziali oer volere più marche di software antivirus installate sulla propria macchina è quello di controllare due volte la sicurezza di un file sospetto.

Mentre l’installazione di antivirus multipli spesso non funzionerà neppure, molti siti web offrono scansioni antivirus online che sono per tanto compatibili con i software attualmente installati.

Per evitare truffe, attenersi a siti web di rinomati prodotti antivirus. È inoltre possibile utilizzare il sito Web di VirusTotal, che consente di analizzare un file utilizzando le definizioni antivirus da decine di diversi prodotti in una sola volta. Si noti che lo Scanner Web può solo avvisare l’utente alla presenza di un virus, ma non può effettuare nessuna forma di riparazione né di prevenzione, quindi non lo si dovrebbe sostituire ad un programma antivirus installato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

persona morta
Web

Come trovare informazioni su una persona morta?

29 maggio 2017 di Notizie

Internet possiede informazioni sulle persone morte e le conserva per decenni. Per trovarle devi sapere dove cercare. Le informazioni che necessiti sono nei registri di morte, nei file storici, negli archivi degli obitori o nei giornali. Sono tutti registrati su Internet, ma ci sono alcuni luoghi da dove puoi iniziare la tua ricerca.

Loading...