Circuito del Mito, a Milo serata di musica classica e d’autore

Catania

Circuito del Mito, a Milo serata di musica classica e d’autore

Stasera torna la manifestazione ArteCulturaEventi organizzata dal Comune di Milo con l’esibizione del gruppo Ensemble 900, ultima tappa milese della rassegna Circuito del Mito curata dall’assessorato regionale al Turismo.

MILO (CT) – Nell’anfiteatro comunale di Milo, la manifestazione ArteCulturaEventi organizzata dall’amministrazione comunale, ospita il concerto dell’Ensemble900, inserito nel cartellone della rassegna Circuito del Mito, a cura dell’assessorato regionale al Turismo.
L’Ensemble 900, che fin dall’inizio della sua attività coniuga lo spettacolo con la ricerca musicologica e quella conservativa, si esibirà a Milo insieme a tenori e musicisti del Teatro massimo Bellini di Catania. In repertorio, brani di musica classica: dalle arie da chiesa di Haendel, Stradella, Haydn ai brani sacri tratti da messe di Mozart, Rossini, Verdi e Bizet. Il Direttore d’Orchestra è il Maestro Giuseppe Palmeri.
L`associazione abruzzese Ensemble900, fondata dagli artisti del gruppo, ha come fine la diffusione della cultura musicale tradizionale abruzzese e del centro Italia.

Al lavoro di ricerca di questo gruppo di musicisti si devono, tra l’altro, le prime esecuzioni assolute del famoso compositore romano Sylvano Bussotti, registrate live al Teatro Comunale di Atri. Da oltre dieci anni i musicisti dell’ensemble si dedicano, inoltre, all’organizzazione del festival internazionale di musica antica “Seicentonovecento”, che ospita concerti eseguiti con strumenti d`epoca del diciassettesimo e diciottesimo secolo. Lo spettacolo è ad ingresso libero. (Fonte Newooma)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*