Citazioni famose di William Butler Yeats

Cultura

Citazioni famose di William Butler Yeats

William Butler Yeats è un poeta, scrittore, drammaturgo e mistico irlandese. Nacque il 13 giugno 1865 a Sandymount (Irlanda) e morì il 28 gennaio 1939 a Menton (Francia).
Eccovi, ora, alcune citazioni famose del poeta irlandese:
“Abbiamo nutrito il cuore di fantasie. Con quel cibo il cuore si è fatto brutale”;
“I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore”;
“Quanti amarono i tuoi momenti di grazia malinconica, e la tua beltà, con falso o vero amore; ma un uomo solo ha amato l’anima pellegrina che è in te e le pene del tuo volto che muta”;
“Ho calcolato tutto, valutato ogni cosa: e gli anni a venire mi apparvero spreco di fiato, e spreco di fiato gli anni del passato”;
“Credo nella magia, nell’evocazione degli spiriti, anche se non so che cosa sono; credo nel potere di creare a occhi chiusi magiche illusioni nella mente e credo che i margini della mente siano mobili, che le menti possano fluire l’una nell’altra, così creando o svelando una mente o energia unica, poiché le nostre memorie sono parti dell’unica memoria della natura”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.