Citofoni senza fili per la casa intelligente - Notizie.it

Citofoni senza fili per la casa intelligente

Tecnologia

Citofoni senza fili per la casa intelligente

Le case oggi sono quasi del tutto automatizzate: tutte le componenti fanno infatti parte di un sistema e sfruttano nuovissime tecnologie. In questo modo le apparecchiature diventano sempre più intelligenti ed efficienti. Questo accade anche per quelle che ormai fanno parte in maniera naturale della nostra vita e che, grazie a queste innovazioni, ci aiutano a vivere in modo molto più comodo ogni momento della giornata, con le soluzioni a portata di mano.

Questo discorso si può fare persino per un elemento semplice della casa come i citofoni. Da alcuni anni sono infatti in vendita citofoni senza fili, che hanno reso questo oggetto di tutti i giorni ancora più sofisticato e soprattutto ricco di funzionalità, questo soprattutto per andare incontro alle esigenze delle persone che diventano sempre più complesse. Con questi citofoni è possibile semplificare la risposta, rispondendo da qualsiasi punto della casa.

La risposta… a portata di mano

A tutti sarà sicuramente capitato di non potersi trovare nei pressi della zona in cui si trova il citofono, oppure di essere occupati in qualche e di non potersi muovere, o peggio ancora, di non sentirlo suonare perché distanti.

Questo può creare qualche problema, soprattutto per chi aspetta sotto casa in attesa di una risposta.

Il citofono wireless nasce proprio per evitare questo tipo di problema, avendo la possibilità di rispondere in qualsiasi punto della casa ci si trovi, utilizzando una cornetta senza fili che darà allo stesso tempo, modo di aprire allo il portone del palazzo. Grazie alla tecnologia radio è possibile collegare le cornette di casa alla postazione esterna, semplicemente sfruttando la trasmissione di onde.

Un altro vantaggio dei citofoni senza fili è logistico: la comodità maggiore sta infatti probabilmente nel fatto che non esiste alcun lavoro di installazione, essendo il cablaggio totalmente inesistente. Non sono quindi previsti lavori di muratura, eliminando tutte le complessità del caso, ed evitando del tutto problemi in caso di lavori di ristrutturazione domestica.

Per le case del futuro: i marchi sul mercato

Molte aziende sono occupate da anni nella ricerca di soluzioni per la casa, veloci ed intelligenti, per creare sistemi di domotica efficienti e semplici da utilizzare.

Questo vale anche per i citofoni, con molte aziende che si stanno specializzando su una serie di prodotti senza fili.

Tra le aziende che propongono i modelli efficienti ma allo stesso tempo più diretti c’è la Hager che con la sua linea Easyphone propone una serie di citofoni wireless per andare incontro a moltissime esigenze. Questo prodotto è stato infatti stato pensato principalmente per ridurre le problematiche e i costi relatici alle opere murarie e per evitare eccessivi cambiamenti in casa.

Si tratta infatti di una linea semplice, con un numero di pulsanti molto ridotta, ma che offre una serie di funzioni enorme. Riesce ad essere comprensibile per tutti anche grazie al display LCD, e consente di controllare oltre ai cancelli, le luci esterne, ma anche in che stato si trovano le porte e la temperatura esterna. Tutto questo è permesso dalla tecnologia radio Optiwin che offre una copertura altissima.

Se si fosse interessati è possibile trovare questo marchio e altri modelli di citofoni senza fili su siti specializzati come www.puntoluce.net, a prezzi accessibili, su Amazon.it o altrimenti è possibile provare a cercare nei punti vendita che si occupano di impiantistica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche