Citroen DS 2017: caratteristiche, motori, prezzi

Motori

Citroen DS 2017: caratteristiche, motori, prezzi

Citroen DS 2017: caratteristiche, motori, prezzi
Citroen DS 2017: caratteristiche, motori, prezzi

Una crossover dal design ricercato e assetto sport chic, cinque porte e carrozzeria rialzata. In perfetto stile coupé, ma con dimensioni da berlina.

Caratteristiche

La nuova proposta di Citroen, DS4, nasce a partire dal precedente modello proposto dalla stessa casa automobilistica, C4, sebbene questa volta si prediliga uno stile molto più elegante e curato sebbene mantenendo fede all’assetto sportivo. Del resto bisogna ricordare che la linea DS rappresenta il settore delle auto premium del comparto automobilistico del marchio francese. La DS4 presenta una carrozzeria che mescola perfettamente grinta da crossover ed eleganza da coupé. Nella sua versione turbo-benzina con 1.6 THP ruggirà con i suoi 200 CV di potenza. La nuova Citroen DS4 sarà disponibile in tre differenti allestimenti: quello Chic quello So Chic e quello Sport Chic. Nella versione Chic sono anche compresi i cerchi in lega, il climatizzatore gestione manuale, radio con CD ed MP3 player, un computer di bordo, il parabrezza panoramico, i fendinebbia, un regolatore per limitare la velocità, un volante in pelle con comandi multifunzione, mentre i vetri posteriori e del lunotto sono oscurati. Nella versione con allestimento So Chic ci sarà in aggiunta il freno elettrico oltre che automatico, un’accensione automatizzata per i fari. Sono previsti anche in questoallestimento i cerchi in lega, ma da 17” e diamantati, un climatizzatore automatico, Bluetooth con annessa uscita USB, l’illuminazione delle portiere esterna, interni in pelle ed in tessuto con sedili regolabili elettricamente e con funzione massaggio schiena, mentre le plafoniere sono a led ed il retrovisore interno è fotocromato. I sensori posteriori per il parcheggio sono dotati di telecamera. Così come il tergicristallo con sensore per la pioggia automatico ed il cambio è in pelle.

Il massimo dell’equipaggiamento si avrà poi nell’allestimento Sport Chic, dotato di cerchi in lega della dimensione di 18” e diamantati, se si preferisce la misura da 19” bisognerà aggiungere al costo ulteriori 500 euro. Gli interni qui sono in pelle double con sensori per il parcheggio posti anche nella parte anteriore, con sistema controllo per l’angolo dello specchio retrovisore. Le differenti versioni sono comunque tutte Euro 5.

Dimensioni auto e bagagliaio

La nuova DS4 presenta un bagagliaio della capienza di 385 litri, superando le altre berline con stesse dimensioni. Presenta, inoltre, una plafoniera rimovibile che, all’occorrenza, può diventare anche torcia.

Quanto consuma

In merito ai consumi, la nuova DS4 dovrebbe in media percorrere in città all’incirca 13,1 chilometri per litro. Mentre, fuori città si stimano circa 17,4 chilometro per ogni litro di benzina.

Motori

Per quanto riguarda i motori, sono disponibili diverse opzioni. Con un allestimento nella versione chic, vi sarebbe 1.6 VTi 120 CV, oppure 1.6 e-HDi con 110 CV . Mentre per allestimento So Chic, ci sarebbe da 1.6 VTi con 120 CV oppure con 155 CV. Con allestimento Sport Chic ci sarebbe la possibilità di avere 1.6 THP con 200 CV oppure la versione 2.0 HDi con 160 CV FAP.

Listino prezzi

Il marchio automobilistico francese Citroen per la nuova DS 4 ha stabilito un programma di vendita molto interessante. I costi della nuova auto saranno a partire da 20.000 euro a circa 30.000, chiaramente in relazione alla versione scelta ed accessori annessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...