Cividini: in vendita su Ebay la short edition di borse che sostiene le donne dell’Africa COMMENTA  

Cividini: in vendita su Ebay la short edition di borse che sostiene le donne dell’Africa COMMENTA  

Dopo il successo della prima edizione di Fashion for Africa che ha portato alla costruzione di una sartoria in Senegal, Cividini prosegue il suo legame con il charity coinvolgendo i giovani talenti del futuro, gli studenti della Scuola del Design del Politecnico di Milano del corso di Laurea in Design della Moda, nella progettazione di una borsa.


La borsa– prevista in 4 esemplari e ideata da Mara Boscaro– è stata realizzata con strisce di vacchetta tagliate a laser e assemblate, parallele tra di loro, su un guscio di morbida nappa con doppie cuciture ad andamento verticale che attraversano da cima a fondo i quadranti e i fianchi.

Un secchiello allungato con una tracolla funzionale e comoda da regolare con una fibbia.

Le borse saranno messe in vendita a Milano all’asta su ebay dal 9 al 23 dicembre e l’intero ricavato sarà devoluto a “D come sviluppo. Il futuro della Sierra Leone è donna”, il progetto di Coopi a favore del diritto di proprietà e di alfabetizzazione delle donne in Senegal, nei distretti di Kono, Kailahun, Koinadugu e Western Area.


Rafforzando le competenze, creando un networking tra donne a livello locale e nazionale, per aumentare la consapevolezza sui diritti di proprietà e alfabetizzazione e migliorare la situazione della realtà femminile.

L'articolo prosegue subito dopo


Donne che non hanno accesso alla terra nella quale lavorano, che sono vittime di violenza e non hanno nessuna possibilità di influire sui processi decisionali famigliari. Donne costrette all’analfabetismo e private degli strumenti necessari per poter uscire dalla condizione di emarginazione e discriminazione sociale in cui versano.

Selene Oliva

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*