Civilization 5 - Civiltà Indiana - Notizie.it

Civilization 5 – Civiltà Indiana

Videogiochi

Civilization 5 – Civiltà Indiana


L’impero Indiano nel videogiochi Civilization 5 è uno dei tanti diversi tipi di civiltà presenti nel gioco. Questa guida vi elencherà i benefici che riceverete con il loro leader, Gandhi, l’abilità Population Growth, la loro unità War Elephant e l’edificio unico, il Mughal Fort.

Leader della Civiltà: Gandhi

Mohandas Gandhi è conosciuto come preminente leader politico e ideologico dell’India, durante il movimento indipendentista, famoso per essere stato il pioniere della protesta non violenta, per resistere alla tirannia, con disobbedienza civile di massa. Onorato come Padre dell’India, Gandhi è conosciuto per essere una delle stelle della svolta pacifica nella storia mondiale. In relazione alle sue radici storiche, i giocatori che useranno Gandhi, favoriranno relazioni pacifiche con altri imperi, tuttavia – in contrasto con tutto ciò che si sa di quest’uomo – i giocatori che sceglieranno Gandhi saranno tra i più pronti a usare le armi nucleari nel gioco. Le ragioni di questa scelta sono relativamente sconosciute, ma alcune teorie comuni sembrano optare per un errore da parte dei programmatori o la interpretano come un modo per bilanciare la potenza offensiva dell’impero indiano.

Abilità Speciale: Population Growth

Population Growth è una sorta di arma a doppio taglio, perché garantisce un effetto sia positivo che negativo per le civiltà indiane.

Tutte le loro città soffriranno il doppio per l’infelicità causata dal numero puro di città, tuttavia questo viene calcolato riducendo l’infelicità causata da metà della popolazione. Population Growth in effetti, limita i giocatori nell’espansione del loro impero, ma permette di gestire grandi città.

Unità Speciale: War Elephant

L’unità War Elephant è una sostituzione dell’unità di base, la Chariot Archer che era l’unità dell’era antica. War Elephant è significativamente diversa, ha il 50% in più di forza nella mischia, rispetto alla versione base, e ha un punto in più di forza individuale, assegnandone un valore di 6/8 contro i 4/7 di Chariot. Questo è compensato da un costo significativamente più alto e un punto in meno di movimento, ma beneficia anche dal non ricevere penalità, per muoversi lungo un terreno aspro e non richiede la produzione di cavalli.

Edificio Speciale: Mughal Fort

Un edificio sostitutivo della struttura difensiva del Castle dell’era medievale, il Mughal Fort costa 10 produzioni in meno, costa 150 anziché 160 di base, non ha costi di manutenzione, aggiunge 2 punti cultura, garantisce 6 punti in più di difesa delle città rispetto ai precedenti 4 e infine garantirà 3 punti gold, dopo la ricerca della tecnologia di volo.

Queste caratteristiche rendono il Mughal Fort una struttura che vale la pena di avere in ogni città, non importano le probabilità di essere attaccati dal nemico, dal momento che l’assenza di costi di manutenzione e gli ulteriori bonus economici e culturali danno forza allo sviluppo dell’intero impero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche