Civilization 5 – Guida per Babylon DLC

Videogiochi

Civilization 5 – Guida per Babylon DLC


Il pacchetto Babylon per Civilization 5 è un set di contenuti scaricabili che possono essere aggiunti alla base del gioco dopo l’acquisto, per aggiungere la civiltà babilonese tra le gare del gioco. Questo articolo vi darà una visione d’insieme su quello che avrete comprando i contenuti scaricabili.

Il leader della civiltà: Nabucodonosor

Storicamente parlando, il capo babilonese Nabucodonosor era il responsabile di costruzioni architettoniche quali i Giardini Pensili e la Porta di Ishtar. Altri punti degni di nota sono la distruzione del tempio di Solomone e la conquista di Giuda e Gerusalemme nella Bibbia. Nel gioco, egli mostra disdegno verso chiunque e come un giocatore dall’intelligenza artificiale si concentrerà pesantemente sul Wonder Building, Science e Defense più che su ogni altro fattore. Potete aspettarvi che cerchi di raggiungere qualsiasi condizione possibile di vittoria, essendo la scienza la più facile della sua abilità, e che diventi ostile se anche voi cercherete di costruire meraviglie architettoniche, specialmente quelle che sta cercando di costruire lui stesso.

Alla fine le truppe babilonesi tendono a essere di grandezza media, con città pesantemente difese.

Abilità speciale: Ingenuità

L’abilità dell’ingenuità è vantaggiosa per la scienza della civiltà babilonese, garantendo due effetti significativi. Il primo e più importante è che i Great Scientist sono prodotti al doppio del normale, mentre il secondo garantisce al Great Scientist la scoperta della scrittura. Questi aiuteranno ad aumentare la scienza dei babilonesi.

Unità speciale: l’Arciere

L’unità speciale per questa razza è l’Arciere, che è il sostituto dell’Arciere dell’antica era, che si trovava in un gioco precedente come beneficio al posto delle unità speciali dei giochi più recenti. L’attuale arciere è migliore rispetto a quello precedente, aggiungendo il 33% di forza per gli attacchi/le difese nella mischia e il 25% in più di forza combattimento sull’unità di base. Questi vantaggi permettono maggiore sopravvivenza sulle prime linee del vostro esercito, mentre garantiscono una difesa migliore contro i Guerrieri e altri tipi di unità di combattimento vicine.

Come leggero compenso a questo danno incrementato, l’Arciere ha bisogno di 5 ulteriori produzioni per creare (75 contro 70) un aumento del 7% nel costo.

Edificio speciale: I muri di Babilonia

Questi rimpiazzi per i Muri standard danno un grande beneficio a tutte le città babilonesi, garantendo il 33% in più di difesa, costandovi 10 produzioni (13%) in meno per costruire. Questo permette agli attacchi alle città, condotti da unità di guarnigione, e ai colpi difensivi di recare più danno, rendendo Babilonia una civiltà difficile da conquistare attraverso metodi militari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche