Clamorosa scoperta: la Scala dei Turchi è di un pensionato

Attualità

Clamorosa scoperta: la Scala dei Turchi è di un pensionato

10681895_306526379533042_181174694_n

In provincia di Agrigento vi è una meravigliosa falesia di marna bianca, si trova nella costa di Realmonte. Considerato tra le spiagge più belle del mondo, questo sito non è demaniale, bensì appartenente ad un privato. E’ questa la clamorosa scoperta che hanno fatto alcuni tecnici comunali che stavano compiendo ricerche su questo sito per trovare il modo di proteggerlo.

In effetti la Scala dei Turchi è sempre affollata di turisti e purtroppo questi non sempre si comportano in maniera esemplare. Studiando appunto le carte riguardanti il luogo, i tecnici si sono resi conto che risulta di proprietà di Ferdinando Sciabbarrà, un ex dirigente della Camera di Commercio ormai in pensione.

La scoperta ha suscitato sorpresa, in quanto l’area è stata sempre aperta al pubblico. Il proprietario 67enne non si è ancora pronunciato sul fatto che il Comune abbia manifestato la volontà di trasformare Scala dei Turchi in una zona protetta ma comunque fruibile. Il Comune ritiene che non vi saranno problemi con il signor Sciabbarrà, che potrebbe decidere di cedere la proprietà oppure il sito potrebbe essere espropriato per spostare la linea demaniale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...