Classico gioco di strategia: Civ 3 Combat Engineer Blitz COMMENTA  

Classico gioco di strategia: Civ 3 Combat Engineer Blitz COMMENTA  


I videogiochi moderni hanno grafiche pazzesche, un audio incredibile e tutte le novità che la tecnologia moderna può offrire. Alcuni giochi più vecchi sono ancora dei classici e hanno un valore di gioco talmente alto, che rimangano in voga anni dopo la loro prima uscita. Uno di questi giochi è Civilization 3 della Sid Meier. Se avete ancora questo gioco e ci giocate, dovreste aggiungere una strategia ai vostri trucchi: la “combat engineer blitz”.

Le unità di Civ 3 possono essere impilate, il che significa che una può occupare una singola piastrella della mappa. Quando lo fate con gli operai, essi possono collaborare per completare una piastrella più velocemente. Potete usarlo e ottenere un effetto incredibile, durante i combattimenti.


In qualunque momento, avrete la capacità di costruire strade, usando questa strategia per allestire un blitz nel territorio nemico. Con un esercito abbastanza grande, potrete conquistare un’intera civiltà nemica in un solo turno. Ecco come funziona.


Quando avete la tecnologia ferroviaria, dovrebbe essere abbastanza avanti nel gioco, allo stesso punto delle altre civiltà – o almeno avere le città collegate da strade regolari. Questa è una condizione chiave. La seconda è che dovete attaccare le unità con un movimento che coinvolga almeno due quadrati.


Costruite un grande esercito di unità di conquista. Aggiungete un gruppo di operai – un bel gruppo. Può essere utile averne 100. Il gruppo dovrebbe trovarsi in uno dei quadrati diagonali, a due punti di movimento di distanza da una città nemica, collegata da strade al vostro impero bersaglio.

L'articolo prosegue subito dopo


Attaccate la città vicina con le unità di combattimento, finché non l’avrete conquistata. Svegliate un operaio e muovetelo nella piastrella della mappa più vicina, nel territorio che prima era del nemico, che aveva già una strada regolare. Mettete quell’operaio a costruire una ferrovia. Continuate ad aggiungere lavoratori a quella piattaforma, usando il comando “build railroad”, finché la ferrovia non sarà stata completata. Ripetete questo processo, sempre nello stesso turno, costruendo una ferrovia istantanea verso la vicina città nemica.

Questo permetterà alle vostre unità di combattimento di spostarsi dal gruppo originale per attaccare la seconda città in linea, senza sprecare nessun punto movimento. Dopo aver attaccato e conquistato la seconda città, potete ripetere il processo, attaccando città dopo città, fino a quando rimarrete senza unità, operai o nemici da distruggere.
Divertitevi e buon incursione!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*