Classico gioco di strategia: X-Com Apocalypse COMMENTA  

Classico gioco di strategia: X-Com Apocalypse COMMENTA  


La serie X-com potrebbe essere il miglior videogioco di combattimento a squadre, a turni, mai realizzato. L’ultima versione, X-Com: Apocalypse, era il terzo della serie e includeva alcune delle caratteristiche migliori. Un fattore chiave del successo del gioco è l’addestramento dell’agente. I vostri soldati iniziano il gioco in una rissa, dove hanno pateticamente la peggio, ma c’è una strategia per incrementare velocemente le loro capacità: la “Inquisitorial Crusade”.

All’interno della città a cupola nella quale è ambientato il gioco, risiedono molte organizzazioni. Il vostro successo nel proteggerle, determinerà la loro stima dell’X-Com e, di conseguenza, la vostra paga. Le organizzazioni che vi odiano vi pagheranno poco o chiederanno un risarcimento, provocando una diminuzione dei vostri guadagni. C’è un’eccezione: il Cult of Sirius (COS).

Il COS è un gruppo di fanatici religiosi che adorano gli alieni che attaccano la città. Questo gruppo vi odierà sempre e sarà sempre in guerra con voi. L’Inquisitorial Crusade usa l’allineamento argentato all’interno di quella mischia. Semplicemente trovate uno dei loro templi eretici e tartassatelo incessantemente.


Gli agenti X-Com guadagnano un aumento di punteggio attraverso il combattimento. Inviate un agente per volta, per bersagliare i loro templi e salvate spesso il gioco. Il tragitto da una base X-Com a un tempio locale e viceversa richiede pochi secondi del tempo di gioco. Entro la prima ora del primo giorno della vostra squadra, potete inviare un singolo agente nelle zone di combattimento dozzine di volte.


Equipaggiate il vostro agente come raffigurato, con l’armatura standard da X-Com, una mitragliatrice con quattro ricariche extra, due granate, un kit medico e quanto più equipaggiamento possibile.


Ogni mappa ha un numero finito di piattaforme di gioco. Una volta che avrete imparato a riconoscerle, conoscerete anche la struttura del tempio non appena vi entrerete. Spiate le truppe COS e radeteli al suolo. Lanciate una granata a un gruppo numeroso di nemici.

L'articolo prosegue subito dopo


Il vostro agente vedrà un incredibile aumento nella precisione, nella salute, nella forza, nel morale e nel tempo di reazione, missione dopo missione. Come extra bonus, potrete prendervi tutto l’equipaggiamento del nemico che avete sconfitto e venderlo, per ricavarne profitto.

Prima che il vostro primo giorno di missione finisca, avrete una squadra di super commando e sarete in grado di combattere con sicurezza. Uscite la fuori e iniziate la crociata, agenti!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*