Classifica 10 film diventati migliori videogame

Videogiochi

Classifica 10 film diventati migliori videogame

film diventati migliori videogame
Il Signore degli Anelli è solo uno dei 10 videogiochi tratti dalla pellicola cinematografica.

Sono numerosi negli ultimi anni i film diventati migliori videogame, da Mad Max al Signore degli Anelli. Stiliamo di seguito i dieci titoli più noti.

Il mondo della cinematografia è sempre più spesso utilizzato dai produttori dei videogiochi che attingono a questo settore per creare Templates suggestivi. Gli stessi videogiochi, a loro volta si ispirano sempre più al settore cinematografico, delineando così un sistema di reciprocità tra questi grandi categorie. Tra i film diventati migliori videogame, vediamo qui di seguito una classifica che aiuterà a fare un confronto.

Negli ultimi anni molti film sono, infatti, diventati videogiochi, in questo modo gli appassionati possono restare più a lungo all’interno di mondi familiari. Possono appassionarsi anche di là dalle sale cinematografiche e ripercorrere le avventure degli eroi tanto amati sul grande schermo, fino ricoprirne il ruolo immedesimandosi e divertendosi.

Sul podio

  • Tra i film diventati migliori videogame al primo posto troviamo Mad Max. Se amate l’ambientazione desolata e violenta dei deserti di Mad Max, del regista George Miller, l’omonimo videogioco è la ricostruzione perfetta per immergervi altre dieci ore in quei paesaggi surreali, la trama è autonoma ma basata su molti elementi del film. Non mancano i combattimenti e i duelli a bordo dei quattro ruote, in cerca di risorse per sopravvivere tra le sabbie desertiche nei dintorni di Gas Town. Approfittate subito di questa super offerta presente su Amazon. Valida anche per Xbox One e Pc.
  • Al secondo posto tra i film diventati migliori videogame troviamo: l’Ombra di Mordor, un gioco che vede come protagonista Sauron e i suoi Uruk che attaccano voi e la vostra terra. Si tratta di un videogioco ispirato di film de Il Signore degli anelli e Lo Hobbit. Il titolo non ha bisogno di spiegazioni, tanto la sua fama è conosciuta da tutti. Un’ambientazione sicuramente dark ispirato alla trama dei film, ispirati ai libri di Tolkien, il gioco è disponibile sia su Xbox One sia PS4 sia PC, affrettatevi!
  • Al terzo posto mettiamo Alien Isolation chiaramente ispirato alla quadrilogia cinematografica di Alien, il videogioco è ambientato nello spazio dei primi due film ed ha come protagonista il letale xenomorfo spaziale. Il giocatore impersona un marine spaziale armato e combattivo che affronterà nell’oscurità nemici di ogni tipo, sia umani sia alieni. Il gioco non è per niente semplice, spesso finirete uccisi, questo gioco è disponibile come tutti gli altri citati in versione console e Pc e in questa edizione è possibile utilizzare il visore di realtà virtuale Oculus per un gioco ancora più avvincente. Intratterrà senz’altro le vostre giornate e vi terrà incollati allo schermo.

Da Starwars a Assault

  • Ispirato alla trilogia Star Wars un videogioco che vede lo scontro on line con battaglie che coinvolgono fino a 64 giocatori divisi tra Imperiali e la fazione dei ribelli, si tratta di Battlefront Starwars. Per tutti gli amanti della saga non possiamo che consigliarlo, non perdete altro tempo!
  • Al quinto posto tra i film diventati migliori videogame parliamo di Assault on Dark Athena ispirato al film The Chronicycles of Riddick con Vin Diesel come attore protagonista, che, essendo un grande appassionato di videogiochi ha preso parte alla realizzazione del suddetto gioco autofinanziandolo. Il gioco ispirato al personaggio di Riddick racconta la fuga dalla prigione fino al raggiungimento della nave spaziale. Il gioco non è recente ma sempre ben venduto. Presente per Pc, Ps3 e Xbox 360.

Lego, Ritorno al Futuro

  • Molti i videogiochi ispirati al mondo Lego, con Lego Jurassic World o altre soggetti come Indiana Jones, Batman, il Pirata dei Caraibi o Harry Potter. Per quanto riguarda quello ispirato al parco dei cattivosauri sarà divertente esplorare l’isola tra lucertoloni impazziti, e dinosauri affamati, scappare dal T Rex o accudire ai più mansueti triceratopi feriti. I videogiochi Lego sono disponibili per tutte le console attuali o nelle versioni per PC e spesso scaricabili anche sotto forma di app per tablet e smarthphone. Approfittatene subito e acquistate la copia per la vostra console.
  • Un altro film storico e molto noto è Ritorno al futuro che ha ispirato il videogioco Back to the Future – the Game.Ritroveremo le avventure di Doc a Marthy McFly sempre a bordo della fantastica macchina del tempo la DeLorean in strabilianti viaggi temporali attraverso il flusso canalizzatore. Il gioco parte con un’ambientazione negli anni del proibizionismo per poi catapultare i personaggi in svariati universi paralleli. Il gioco è stato realizzato solo in versione inglese. Le scenografie sono state studiate insieme con uno degli scenografi del film Bob Gale, assicurata pertanto una grafica mirabile e fedele al film. Presente anche per Nintendo Wii e Ps3.

Indiana Jones

  • Indiana Jones, l’ archeologo più famoso del cinema diventa anche esso protagonista di un videogioco, stiamo parlando di. Il gioco è basato sulla scenografia originale del film, ambientato nel 1939 il protagonista scopre che un manufatto dal potere magico e che potrebbe cambiare il destino dell’ umanità è oggetto della ricerca dei nazisti, pertanto si mette subito sulle tracce della civiltà scomparsa di Atlantide per recuperare e mettere il salvo l’ oggetto misterioso. Questo videogioco risale al 1992 e la grafica lascia un pochino a desiderare risultante un pochino cubettosa , in gergo , ma è possibile comunque scaricare il gioco sui pc moderni e scoprire uno dei giochi più belli di sempre. Anche questo gioco è disponibile solo in lingua inglese.

Blade Runner e Batman Arkham Asylum

  • Sempre del periodo anni novanta memorabile e degno di nota il videogioco tratto da una pietra miliare del cinema, il film Blade Runner. Il videogioco racconta una trama parallela al film di Ridley Scott, il protagonista si imbatte nella caccia dei “ replicanti “ in fuga tra le terre della California in quello che allora era il lontano 2019. Il gioco esce nel 1997 ed è uno dei migliori videogames tratti da film, la storia nella versione italiana è narrata dal doppiatore di Harrison Ford, il gioco purtroppo ormai non è più disponibile ma visto il grande successo esiste un progetto per farne un remake futuro o rendere la vecchia versione compatibile ai Pc moderni.
  • Terminiamo con il decimo posto. Tra i film diventati migliori videogame l’imperdibile videogioco di successo con protagonista un super eroe, parliamo dell’intramontabile Batman Arkham Asylum. Il videogioco ridà lustro al cavaliere oscuro, con una fantastica trilogia, nel primo step il super eroe deve riuscire a penetrare nel manicomio dove sono riuniti i peggiori pazzi e assassini della città, il malfamato Arkham Asylum. Nei due giochi che si susseguono invece Batman combatterà per tutta Gotham City, si risolveranno intricati enigmi e si scopriranno trame curiose e avvincenti che non hanno nulla da invidiare ai mitici fumetti del genere. Tutta la trilogia è disponibile per Pc, PS3 e XBOX 360. Esiste anche una versione remaster che è uscita da poco e regalando una grafica totalmente rinnovata e aggiornata è compatibile con le più moderne console come PS 4 o Xbox One. Approfittatene subito!

Dove trovarli?

Tutti questi videogiochi li troverete sui negozi digitali per la versione scaricabile per PC oppure acquistabili per console sui negozi on line di Sony e Microsoft o in versione tattile (fisica) nei classici negozi di elettronica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...