Classifica 10 Station Wagon più vendute in Italia

Motori

Classifica 10 Station Wagon più vendute in Italia

station wagon

Le station wagon sono macchine generalmente molto apprezzate dalle famiglie per le loro dimensioni e la comodità. Vediamo quali sono le più apprezzate.

Le station wagon sono macchine generalmente molto apprezzate dalle famiglie per le loro dimensioni e la comodità. Vediamo quali sono le più apprezzate.

Le station wagon sono macchine generalmente molto apprezzate dalle famiglie per le loro dimensioni e la comodità. Esse sono infatti grandi e con un ampio bagagliaio, comodo per i viaggi di famiglia, per contenere bagagli e una spesa abbondante. Abbastanza difficile è combinare comodità ed estetica, ma più di una casa automobilistica è riuscita nell’impresa. Sapendo che i gusti si adattano alle circostanze e che il mercato automobilistico delle station wagon e sempre più globale e concorrenziale -il che ha determinato inevitabilmente un calo nelle vendite per alcuni marchi-, vediamo quali sono le automobili station wagon più apprezzate dagli italiani.

Primo posto: Fiat Tipo Station Wagon

La Fiat Tipo Station Wagon risulta la prima in classifica per il primo trimestre del 2017, colmando il vuoto che si era creato a causa di una mancanza di modelli Fiat recenti di autovetture familiari. Esiste anche una versione GPL della macchina e le potenze variano da 95 cavalli a 120 cavalli. I prezzi sono alquanto competitivi, tra i 17.100 euro ai 25.000 euro.

Secondo posto: Audi A4 Avant

La Audi A4 Avant è un segmento D premium, appartenente a una serie che è stata di recente totalmente rinnovata. Il design è elegante, l’auto aerodinamica e leggera. Le potenze vanno da 122 cavalli a 354 cavalli, variando anche di molto, mentre i prezzi vanno da un minimo di 34.000 euro a un massimo di 81.230 euro.

Terzo posto: Peugeot 308 SW

La meccanica della Peugeot 308 SW, ormai vecchia di tre anni, è molto raffinata. Questo dato, unito alla qualità degli interni e all’estetica del design, le consente di posizionarsi terza. Le potenze vanno da 101 cavalli a 205 cavalli, mentre i prezzi oscillano tra 19.450 euro e 32.350 euro.

Quarto posto: Ford Focus Wagon

La Ford Focus Wagon, seppure ormai un po’ datata, è un vero capolavoro di tecnologia. Esiste una versione a GPL da 125 cavalli, mentre per il benzina le potenze spaziano da 101 cavalli a 250 cavalli. I prezzi partono da 20.250 euro e arrivano sino a 37.250 euro.

Quinto posto: Opel Astra Sports Tourer

La Opel Astra Sports Tourer ha incontrato, nei primi tre mesi del 2017, un’impennata delle vendite che l’hanno fatta scattare dal nono al quinto posto in poco tempo. L’ultima generazione dell’auto in questione offre un design attraente e interni più spaziosi, oltre ad essere sensibilmente più leggera rispetto alle precedenti. Le potenze vanno da 95 cavalli a 200 cavalli. La gamma di prezzo parte da 21.000 cavalli e giunge a 28.100 euro.

Sesto posto: Skoda Octavia Wagon

La Skoda Octavia Wagon è, in linea con la tradizione WV, estremamente pratica e solida. Esiste una versione a metano da 110 cavalli, per il resto la potenza è compresa tra i 90 cavalli e i 184 cavalli. I prezzi, invece, vanno da 21.150 euro a 35.000 euro.

Settimo posto Renault Clio Sporter

La francese Renault Clio Sporter, nella sua ultima versione, rappresenta una valida alternativa ai crossover compatti grazie al piacevole design e agli spazi adeguati a contenere quattro persone. Le potenze sono comprese tra i 75 cavalli e i 120 cavalli; i prezzi invece tra i 15.800 euro e i 22.850 euro.

Ottavo posto: Renault Mégane Sporter

Un’altra automobile di marca e produzione francese, la Renault Mégane Sporter, si posiziona bene grazie soprattutto all’ottimo design e al livello di comfort offerto. La versione GT offre anche le ruote posteriori sterzanti, vezzo tecnico non molto frequente a questo livello. La potenze vanno da 90 cavalli a 205 cavalli mentre i prezzi oscillano tra i 19.900 euro e i 34.500 euro.

Nono posto: BMW Serie 3 Touring

La BMW Serie 3 Touring è in calo rispetto alle vendite del primo trimestre dello scorso anno, il 2016, tuttavia si salva ancora grazie alla spiccata sportività caratteristica del marchio. E’ disponibile sia in versione a trazione posteriore sia a trazione integrale. Le potenze oscillano tra i 116 cavalli e i 326 cavalli mentre i prezzi vanno da 33.100 euro a 62.150 euro.

Decimo posto: Volkswagen Passat Variant

La Volkwagen Passat Variant, pur rientrando ancora nella top ten, è in notevole calo rispetto alle vendite, e così è stata continuamente in questi ultimi anni, soprattutto a causa dei prezzi vicini al livello dei marchi premium nel segmento D e della spietata concorrenza che deve fronteggiare. Sono disponibili motori a benzina, motori diesel e anche motori ibridi. La potenza va da 120 cavalli sino a 240 cavalli, duplicando. La fascia di prezzo, infine, è compresa tra i 29.400 euro e i 47.500 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...