Classifica 5 migliori frutti esotici

Cucina

Classifica 5 migliori frutti esotici

FRUTTA ESOTICA.
FRUTTA ESOTICA.

Ecco qui la classifica dei 5 migliori frutti esotici da mangiare durante l’anno ma soprattutto in estate. Curiosità, nomi e proprietà.

Voglia di estate e voglia di esotico? Quali sono i 5 frutti esotici più buoni e dalle migliori proprietà? Ecco qui un elenco da tenere a mente per la vostra dieta e per la vostra salute.

1. COCCO: le noci di cocco sono quanto possa esserci di meglio per la tua linea e la tua salute perché sono ricche di nutrienti.
L’acqua di cocco, inoltre, è quanto c’è di meglio per contrastare la disidratazione, rafforzare le difese immunitarie e combattere pressione alta ed colesterolo.

2. DRAGON FRUIT: questo frutto è estremamente popolare nell’estremo oriente e lo potrai trovare nella maggior parte dei negozi alimentari asiatici. Tra le proprietà benefiche di questo frutto esotico, indispensabili per la tua salute e in grado di assicurarti un rapido dimagrimento, segnaliamo un incremento del metabolismo.

L’ideale per ridurre l’appetito e smaltire le calorie in eccesso.

3. FRUTTO DELLA PASSIONE: questo frutto è conosciuto anche con il nome di Maracuja, questo piccolo frutto ha l’aspetto di un uovo dalla polpa succosa e dai semi commestibili. Il frutto della passione è ideale per ridurre il colesterolo (è ricco di fibre, fitosteroli, antiossidanti e vitamina C ed E).

4. AVOCADO: questo frutto è facilmente reperibile. L’avocado è quanto c’è di meglio anche per quel che concerne il dimagrimento. Questo frutto aiuta infatti a tonificare i tessuti e ridurre il colesterolo cattivo. Mangialo in una insalata mista, da solo o prepara un ottima salsa .

5. MANGO: questo frutto è formidabile. Forse non lo sai, ma in un solo mango è presente la metà della dosi giornaliere raccomandate di vitamina C ed A, calcio e ferro, senza contare la presenza di minerali preziosi come fosforo e magnesio, l’ottimo apporto di acidi grassi omega-3, beta-carotene, vitamine del gruppo B e polifenoli.

Per quel che concerne il dimagrimento, il mango presente proprietà lassative e diuretiche. Inoltre, grazie al suo elevato contenuto di sostanze oligominerali, il mango è ideale se hai problemi di ritenzione idrica e stitichezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche