Classifica 5 ricette dolci veloci al cioccolato

Cucina

Classifica 5 ricette dolci veloci al cioccolato

dolci

I dolci al cioccolato sono la vostra passione ma non avete tempo di realizzarli?Proposte per le 5 ricette più veloci per stupire con dolcezza i vostri amici

Chi non ama i dolci al cioccolato? Per serate con gli amici, compleanni e feste di ogni tipo sono un successo assicurato. Eppure spesso abbiamo poco tempo a disposizione in cucina. Come realizzare veloci dolci al cioccolato da leccarsi i baffi? Ecco le 5 ricette più veloci.

Torta pan di stelle. I biscotti Pan di Stelle non mancano quasi mai nella dispensa. Basta solo aggiungere panna fresca, zucchero a velo, Nutella, burro et voilà, una ricetta golosa e veloce da preparare. Non ha bisogno di cottura, solo del frigorifero.

Palline al cioccolato. Per divertirvi insieme ai bambini o per preparare qualcosa di sfizioso per la loro festa queste palline sono semplici da preparare e si prestano a diverse varianti proprio per soddisfare i gusti di tutti.

Anche queste non necessitano di cottura in forno ed è sufficiente metterle nel frigo. Ricordate però di avere biscotti (quelli che preferite), zucchero semolato, burro, cacao amaro in polvere, tuorli e marsala. A piacere potrete aggiungere anche la granella di nocciole, zuccherini colorati, farina di cocco e di pistacchio.

Torta al cioccolato fondente. Amate il cioccolato fondente e non resistete davanti ad una morbida torta che si scioglie in bocca? Questa ricetta fa al caso vostro: solo 10 minuti per la preparazione e 40 minuti in forno. Gli ingredienti sono cioccolato fondente, zucchero, burro, uova, cacao in polvere, farina, zucchero a velo e lievito per dolci.

Mousse al cioccolato e ricotta: un dessert veloce, fresco e chic, per sorprendere i vostri amici. Cuoce solo 5 minuti e va lasciata in frigo 2 ore: Gli ingredienti? Cioccolato amaro, ricotta, burro, zucchero a velo, bustina di vaniglia, uova e panna.

Gelato al cioccolato fatto in casa.

In una calda giornata estiva cosa c’è di meglio di un rinfrescante gelato? Se è al cioccolato ancora meglio! Vi serviranno solo latte, panna fresca, cioccolato fondente, zucchero, tuorli e vanillina. 10 minuti di preparazione e 20 di cottura: il vostro gelato artigianale è pronto!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche