Classifica 9 tipi di colleghi a lavoro COMMENTA  

Classifica 9 tipi di colleghi a lavoro COMMENTA  

lavoro

Gli ambienti di lavoro rispecchiano in maniera proporzionale la società di cui facciamo parte, infatti, sono costituiti da un’eterogeneità di individui con caratteristiche specifiche, che permettono di tracciare gli aspetti fondamentali della loro personalità.

Leggi anche: A Natale aumentano le scappatelle tra colleghi


Oggi, forse, più di un tempo, prima della crisi che continua la sua ascesa inarrestabile, chi un impegno lavorativo lo ha, cerca di ridurre gli spazi della vita privata per cercare di aumentare la produttività e redditività nel luogo in cui presta attività lavorativa, per paura di ritrovarsi inoccupato.


Si trascorrono, pertanto, molte ore a lavoro con i colleghi, che per alcuni diventano una sorta di seconda famiglia.

Colleghi che potremmo ricondurre e catalogare in ben 9 differenti tipologie:

Collega S. Freud
Colui che è sempre attento ad osservare ogni nostro impercettibile o manifesto atteggiamento per tracciare un profilo psicologico. Ad esempio, ci scruta se durante una conversazione ci tocchiamo una parte del corpo, ci fa notare i nostri lapsus ed è alla costante ricerca di un fatto traumatico avvenuto nel nostro intimo passato che ci porterà alla nevrosi.


Collega Belen Rodriguez
Bella, solare, piena di vita e con un’allegria contagiosa capace di infondere vitalità nella nostra anima. Anche se ci rechiamo a lavoro con la febbre alta, lei ci farà sentire il ritmo della vita che scorre in ogni parte del midollo.

L'articolo prosegue subito dopo


Collega Regan MacNeil (bambina posseduta nel film l’Esorcista)
Si ha paura a rivolgerle la parola o si sta attenti al modo in cui la si saluta per terrore di una reazione immotivata che potrebbe generare attacchi degni di un horror americano, intriso di effetti speciali.
Nelle sue pause racconta sempre di morti violente rimaste un mistero per la scienza e, sicuramente, non la inviteremo mai ad un nostro compleanno per paura che possa prelevare un nostro oggetto personale e trasformarlo in un feticcio demoniaco.

Collega Buddha
Parla sempre di legge mistica e del Karma da cui dobbiamo liberarci per vincere l’oscurità che è nel nostro cuore. È aperta ad ogni tipo di dialogo, è gentile e premurosa e ci ricorda che per ogni causa che poniamo, vi sarà sempre un effetto.

Collega Crudelia De Mon
Lei è la più scaltra, la più calcolatrice e sogna continuamente avanzamenti di carriera. Sarebbe disposta a tutto pur di realizzare le sue ambizioni, anche privare dei cuccioli della loro pelliccia, perché vive in un’ottica Machiavelliana in cui “il fine giustifica i mezzi”.

Collega Ebenezer Scrooge
Ha sete di accumulare retribuzioni extra di straordinari, non conosce festività, infatti sarebbe disposto a tenere aperta l’azienda anche la notte della vigilia di Natale. Pensa che il diritto ad assentarsi dal lavoro per la malattia, sia la causa della crisi economica.
Non sa nemmeno che in fondo al corridoio vi è una macchinetta distributore di caffè, pur essendo dipendente da oltre 50 anni.

Collega “Provolone”
Vede tutte le donne come delle sfide che la vita gli presenta per esaltare il suo ego da cacciatore. Ha una contrazione alla mano sinistra per nascondere la fede nuziale, non appena una rappresentante del gentil sesso ancheggia nelle vicinanze.
Peccato che il suo dopo barba anni ’80 faccia da repellente.
Collega Julius Rosenberg
Vi è sempre una spia nel vostro ambiente di lavoro pronta a riferire tramite sms, email, o telefonate, al vostro superiore gerarchico se avete semplicemente alzato gli occhi dal pc o se avete raccontato, in sua presenza, ai vostri colleghi, di aver prenotato un week end a Londra per fine mese. Farà in modo che il vostro capo, per quel fine settimana, vi chieda di svolgere da casa, per suo figlio, una relazione sul sistema riproduttivo delle formiche.
Collega Madre Teresa
La persona più rassicurante, più saggia, più carica di umanità che possiate trovare come vicina di scrivania.
Lei prende a cuore il suo lavoro ed invoglia gli altri ad eseguire con la massima dedizione gli ordini impartiti. Contribuisce alla stabilità e alla realizzazione di un disegno universale aziendale, in cui tutti i membri possano godere del buon andamento economico dell’impresa.

Luigi Cacciatori

Leggi anche

Style

Cosa regalare a Natale ai nonni

Natale 2016: tutte le idee regalo per augurare un felice e gioioso Natale ai vostri cari ed amati nonni Tra poco è Natale e già dai primi giorni di dicembre siamo alle prese con i regali, che idee, cosa acquistare, a chi fare i regali? Insomma, la nostra mente è così impegnata in modo tale da non dimenticare in alcun modo nessuno e non ritrovarsi gli ultimi giorni a dover correre di qua e di là per concludere gli ultimi preparativi natalizi. Certo è che scegliere i regali per ogni persona diversa e, soprattutto per i nostri cari familiari non Leggi tutto

1 Trackback & Pingback

  1. Classifica 9 tipi di colleghi a lavoro | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*