Classifica assist Serie A 2014/2015 COMMENTA  

Classifica assist Serie A 2014/2015 COMMENTA  

Dybala

Serie A: Dybala Re degli assist.

Dopo 35 giornate è il palermitano il calciatore che ha fornito il maggior numero di assist in tutta la Serie A.

La speciale classifica degli assist in Serie A dopo 35 giornate vede al comando Paulo Dybala, attaccante del Palermo con 10 assist. Trovare in testa un attaccante è abbastanza inusuale, perchè in genere gli attaccanti ricevono gli assist, ma questo fa capire ancor di più di quanto talento possegga questo calciatore, che ha fin qui realizzato anche 13 reti.


Al secondo posto si trova il napoletano Hamsik con 9 assist, appaiato a Pjanic della Roma e all’altro gioiello palermitano Vazquez. Calciatori che degli assist fanno il loro pane quotidiano. Alle spalle di questo quartetto si collocano: Candreva della Lazio, Hallfredsson del Verona e Berardi del Sassuolo con 8 assist. Chiudono la classifica dei top ten: Higuain, Felipe Anderson e Valdifiori con 7 assist.


Come si può notare nei primi 10 posti, ci sono 2 calciatori del Palermo, del Napoli e della Lazio, mentre fa scalpore non trovare alcun calciatore dei Campioni d’Italia della Juventus, chissà in quanti si sarebbero aspettati infatti di trovare Pirlo tra i primi 10, invece la sorpresa oltre a Dybala è l’empolese Valdifiori, il quale con questi numeri mette ancora più in risalto il suo fantastico campionato.


 

Leggi anche

About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.

1 Trackback & Pingback

  1. Classifica assist Serie A 2014/2015 | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*