Classifica calciatori più veloci del mondo - Notizie.it

Classifica calciatori più veloci del mondo

News

Classifica calciatori più veloci del mondo

Chi sono i dieci calciatori più veloci del mondo ? Lo ha stabilito la FIFA in base alle statistiche ricavate dalla Bundesliga tedesca, dalla Premier League inglese, dalla Liga spagnola e dalla Serie A italiana.

La maggior parte dei calciatori presenti in classifica proviene dal campionato inglese che annovera ben cinque elementi, seguito a ruota da quello spagnolo con tre rappresentanti. Vediamo nel dettaglio chi sono i dieci calciatori che raggiungono la velocità massima sul campo da gioco.

Al decimo posto c’è Alexis Sanchez dell’Arsenal. L’ex attaccante di Udinese e Barcellona ha raggiunto la velocità massima di 30,1 km orari.

Al nono posto, con 30,4 km orari, troviamo Arjen Robben, stella del Bayern Monaco e della nazionale olandese.

All’ottavo posto, sempre dal Bayern Monaco, l’esterno Franck Ribery. Il calciatore francese ha raggiunto la velocità di 30,7 km orari.

Il settimo posto è occupato dal fuoriclasse del Manchester United Wayne Rooney.

Il capitano della nazionale inglese viaggia a 31,2 km orari.

Al sesto posto quello che da anni viene considerato il miglior calciatore del mondo, Lionel Messi. La pulce del Barcellona raggiunge in progressione i 32,5 km orari.

Quinto posto per Theo Walcott, esterno dell’Arsenal e della nazionale inglese, con i suoi 32,7 km orari.

Un gradino più in alto troviamo, un po’ a sorpresa, Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese del Real Madrid è infatti “solo” quarto in virtù dei suoi 33,6 km orari di media.

Passiamo adesso al podio della classifica. Il terzo posto è occupato da Aaron Lennon, esterno inglese del Tottenham, che ha raggiunto la velocità massima di 33,8 km orari.

Un altro esponente del calcio britannico al secondo posto. Gareth Bale, il gallese che rappresenta l’acquisto più costoso della storia del calcio (il Real Madrid ha speso la cifra di 110 milioni di euro per strapparlo al Tottenham) che viaggia a una media di 34,7 km orari.

A sorpresa il primo posto di questa speciale classifica è occupato da Antonio Valencia del Manchester United.

Il colombiano, con i suoi 35,1 km orari, è dunque attualmente il calciatore più veloce del mondo.

1 Trackback & Pingback

  1. Classifica calciatori più veloci del mondo | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche