Classifica reputation ranking Trivago 2014 COMMENTA  

Classifica reputation ranking Trivago 2014 COMMENTA  

Classifica reputation ranking Trivago 2014
Classifica reputation ranking Trivago 2014

In occasione della Borsa Internazionale del Turismo, uno dei più grandi motori di ricerca hotel al mondo, trivago, ha studiato i dati relativi alla reputazione online delle strutture alberghiere in tutto il mondo e stilato una classifica delle 100 città i cui hotel hanno ottenuto le migliori valutazioni da parte del popolo della rete.


Vince a livello mondiale, con una valutazione di 84,71 su 100, Sorrento. La “città delle Sirene” si aggiudica infatti la corona di destinazione con le strutture alberghiere meglio valutate al mondo, sbaragliando la concorrenza di alcune città come Dubrovnik, Chicago, Marrakech.


Il premio a Sorrento è il giusto   riconoscimento degli sforzi che sono stati compiuti negli ultimi anni per garantire ai turisti di tutto il mondo elevati standard di accoglienza, nel segno della migliore tradizione alberghiera italiana. Il fatto che questa classifica veda molte destinazioni italiane in vetta ci riempie di orgoglio, ma non deve far abbassare la guardia in quanto la competizione globale è forte e agguerrita”. Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia.


Il Trivago Online Reputation Ranking, che prende in considerazione città con un minimo di 130 strutture e almeno 60 recensioni per albergo, vede in seconda posizione Dresda con una valutazione di 84,13, seguita da: Danzica, Dubrovnik e la città della Cambogia di Siem Reap.

L'articolo prosegue subito dopo


Oltre a Sorrento, nella top 20 mondiale si trova anche Verona, al 14° posto, invece Venezia la sfiora per un gradino piazzandosi al numero 21. Buona anche la posizione di Firenze in 26° posizione sopra Tokyo, New Orleans, Valencia e Dallas.

Anche se su gradini più bassi del podio, sono presenti in classifica altre importanti città italiane come Palermo al 45° posto con una valutazione di 80,09 e Napoli al 54° (79,76). Roma e Milano si posizionano invece al 60° e 82° gradino, superando le rivali di sempre Parigi, 92°, e Londra solo 96°.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*