Classifica top 3 siti per scaricare ebook gratis COMMENTA  

Classifica top 3 siti per scaricare ebook gratis COMMENTA  

Nell’era tecnologica, quasi tutto è a portata di click, persino la lettura. Online circola, infatti, una quantità infinita di libri in formato digitale, cliccando semplicemente su un link, da leggere nel tempo libero.
Qui di seguito, pubblico un elenco di siti da cui è possibile scaricare legalmente e gratuitamente migliaia di libri digitali o, come si usa definirli di solito, e-book.

1) Liber Liber: supportato da una ONLUS e da altri sponsor, offre la possibilità di scaricare diversi classici della letteratura e libri non più coperti dal diritto d’autore.

2) Wattpad: dedicato agli autori emergenti o semplici appassionati di scrittura che amano condividere le loro poesie, racconti horror, racconti d’avventura, romantici, ecc… ecc… con gli utenti.

3) Project Gutenberg: offre libri in tutte le lingue del mondo, italiano incluso, soprattutto per quanto riguarda alcuni tra i più importanti classici della letteratura italiana.

L'articolo prosegue subito dopo

Ricordo al lettore che questi sono solo alcuni dei siti da cui scaricare e-book gratuitamente e legalmente, ma online se ne trovano a bizzeffe, da cui è possibile scaricare non solo libri in lingua italiana, ma anche in lingua inglese e non solo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*