> > Claudio Amendola regista per il Curling

Claudio Amendola regista per il Curling

default featured image 3 1200x900

Claudio Amendola si cimenta con la regia e sceglie un film su uno sport molto particolare, il curling. «La Roma è una fede, il tifo una malattia. Ma la verità è che volevo girare una pellicola sul significato più autentico e nobile dello sport, quello che purtroppo da un po' manca al calcio ...

claudio amendola conduce iene showClaudio Amendola si cimenta con la regia e sceglie un film su uno sport molto particolare, il curling.

«La Roma è una fede, il tifo una malattia. Ma la verità è che volevo girare una pellicola sul significato più autentico e nobile dello sport, quello che purtroppo da un po’ manca al calcio che oggi non mi piace più. Sono deluso da tutto quello che c’è dietro i campionati, le dietrologie, i capricci dei giocatori, le società, il fiume di denaro, la gente che ancora se mena allo stadio, le scommesse».

Si chiama La mossa del pinguino.

Il film è girato a Roma in sole cinque settimane vede la partecipazione di un cast tutto made in Italy: Edoardo Leo, Antonello Fassari, Ennio Fantastichi, Ricky Memphis, Francesca Inaudi.