Claudio Ranieri, ufficiale nuovo allenatore del Leicester

Calcio

Claudio Ranieri, ufficiale nuovo allenatore del Leicester

Claudio-Ranieri[1]

Claudio Ranieri: ritorno in Premier dopo 11 anni.

Il tecnico romano ha firmato un contratto di tre anni, subentrando all’esonerato Pearson.

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Leicester City squadra della Premier League, dove sostituisce l’esonerato Pearson. Per il tecnico romano si tratta di un ritorno in Premier dopo l’esperienza al Chelsea di ben 11 anni fa, prima che la squadra fosse poi affidata a Mourinho.

Ritorno in panchina per Ranieri dopo la sfortunata parentesi da CT della nazionale greca e prima ancora artefice della promozione del Monaco dalla Ligue 2 alla Ligue 1, dove raggiunse un secondo posto alle spalle della potenza Psg, che però non gli valse la riconferma.

Tecnico di grandissima esperienza e di sicura affidabilità il 63enne durante la sua presentazione alla guida del nuovo club è sembrato felice ed emozionato come un allenatore alle prime esperienze nel mondo del calcio. Queste alcune sue dichiarazioni: “Ringrazio la società per questa occasione e ho un solo modo per ripagare la loro fiducia: dare tutto per ottenere i risultati migliori per la squadra”.

Ranieri esordirà sulla nuova panchina la settimana prossima nell’incontro contro il Lincoln City, prima gara della nuova stagione del Leicester.

Un in bocca al lupo va sicuramente fatto ad un tecnico che ha dato tanto al calcio italiano.

Leggi anche

Loading...
Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.