Clima in Argentina ad agosto

Guide

Clima in Argentina ad agosto

Il tempo in Argentina è vario come il paesaggio del paese. Dalle regioni subtropicali del nord ai ghiacciai del sud e le pianure ventose della Patagonia, in Argentina si estendono una serie di zone climatiche. La capitale dell’Argentina, Buenos Aires, si trova nel centro del paese. Ha un clima temperato sul modello del clima meridionale. L’estate dura da dicembre a febbraio e l’inverno va da maggio a settembre. Il clima in Argentina è vario e perfetto per chi vuole una vacanza al mare o per i visitatori in cerca di un avventura antartica.

Le temperature medie in estate in Argentina possono differire drammaticamente a seconda se ci si trovi al nord o al sud di questo paese sudamericano. Le temperature estive a Buenos Aires sono tra i 15-30 gradi centigradi. Le temperature invernali sono tra i 7 e i 17 gradi centigradi.

L’estate è la stagione delle piogge in Argentina.

I mesi da ottobre ad aprile hanno una media mensile di 100 mm di pioggia. L’inverno in Argentina è la stagione secca. I venti forti sono comuni in tutta l’Argentina. Il freddo ‘pampero,’ soffia in tutta la Patagonia dalle regioni polari del sud. Il ‘pampa’ è un vento settentrionale mentre il ‘zonda’ è un vento caldo e secco che soffia attraverso le zone occidentali dell’Argentina centrale.

Clima in agosto:

La temperatura media in Argentina nel mese di agosto va dai 9 ai 17 ° C.
La temperatura del mare in Argentina nel mese di agosto è di 10 ° C.
La piovosità media è di 63mm.
Nota: il 17 Agosto è il giorno di San Martin in Argentina, si commemora la morte di uno dei più importanti padri fondatori dell’Argentina: José San Martín.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*