Clima in Sicilia a settembre COMMENTA  

Clima in Sicilia a settembre COMMENTA  

Settembre è un momento molto piacevole per visitare la Sicilia. Il tempo è ancora fantastico, proprio come a Gozo, ma l’isola non è così affollato come lo è nei mesi estivi. Durante il soggiorno si può aspettare cielo azzurro con molto sole e temperature fino a 26° C durante la parte più calda della giornata. La temperatura si raffredda a 19° C dopo il tramonto, che è ancora piacevolmente caldo.

Una delle feste più popolari che si svolge in Sicilia nel mese di settembre – Couscousfest a San Vito lo Capo. Durante questo periodo, si possono gustare couscous – e vari altri prodotti, tra cui l’olio di oliva, vino, salumi, formaggi e miele – provenienti da paesi di tutto il mondo. C’è anche la musica dal vivo ogni sera in piazza.

Agosto è anche il mese in cui c’è il festival Sherbeth a Cefalù, con oltre 30 tipi diversi di gelato internazionali e nazionali a disposizione da provare.

Se siete in vena di un caffè e un dolce per la prima colazione, Stadt Wien Bar è il posto dove andare. Qui sarete accolti con un servizio fantastico, ottimo caffè e dolci sorprendenti a prezzi molto ragionevoli.

L'articolo prosegue subito dopo

Situato nei pressi della costa nord-occidentale della Sicilia, l’Hotel Ciuri di Badia è l’ideale per coppie e famiglie in cerca di una vacanza economica in Sicilia. L’hotel offre un clima di servizi e strutture, tra cui prima colazione a buffet, servizio di lavanderia, pulizia giornaliera e un parcheggio privato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*