Clini domani sul parco Earth Day

Ambiente

Clini domani sul parco Earth Day

Comunicato stampa del Ministero dell’ambiente Earth Day Italia:

Domenica sera il ministro dell’Ambiente Corrado Clini sarà sul palco del Palapartenope di Napoli a dare il via al grande concerto, ad impatto zero, organizzato per celebrare la Festa della Terra.


Sul palco, assieme al ministro Clini ci sarà anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, a cui spetterà il compito di introdurre l’ospite internazionale di quest’anno: Angun.

In particolare, Earth Day Italia ne promuove tre: la creazione di un Osservatorio Ambientale per monitorare le zone verdi in Italia attraverso una campagna fotografica e la pulizia delle aree verdi con gli scout dell’associazione Cngei; «Adotta un animale», campagna di raccolta fondi del Biparco di Roma; la presentazione, in occasione del summit Rio 20, di un miliardo di azioni verdi, una campagna organizzata per invitare chiunque a compiere, anche nell’ambito della propria quotidianità, tutte le azioni possibili che possano contribuire alla salvaguardia dell’ ambiente: un invito che già oggi ha raccolto 940 milioni di iniziative.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.