> > Clonazione Bancomat e carte di credito: video

Clonazione Bancomat e carte di credito: video

default featured image 3 1200x900

Sempre più persone restano vittime del dilagante fenomeno della clonazione di Bancomat e carte di credito. E’ necessario, per evitare truffe di questo genere, che i cittadini vengano informati in maniera dettagliata e corretta su come fare per proteggere i propri risparmi. La Polizia ha diffuso...

10917544_349691928549820_561702463_n

Sempre più persone restano vittime del dilagante fenomeno della clonazione di Bancomat e carte di credito. E’ necessario, per evitare truffe di questo genere, che i cittadini vengano informati in maniera dettagliata e corretta su come fare per proteggere i propri risparmi. La Polizia ha diffuso il video che vi proponiamo per mettere in guardia i cittadini. E’ bene ascoltarlo con attenzione e diffonderlo e condividerlo con altre persone.

Sono tanti i sistemi utilizzati dai truffatori per accedere ai conti degli ignari risparmiatori, i cui dati vengono trafugati dalle carte di credito e Bancomat. Molti istituti di credito hanno messo a disposizione dei clienti uno specifico servizio anti-clonazione: il titolare, ad ogni prelievo effettuato, riceve un sms di conferma. In questo modo è possibile tenere sotto controllo eventuali operazioni sospette. I prelievi vengono quindi controllati dal titolare in tempo reale.

I Consigli della Questura di Firenze per prevenire la Clonazione del Bancomat