> > Clonazione carte di credito e furti: 16 arresti a Roma

Clonazione carte di credito e furti: 16 arresti a Roma

carabinieriroma

Gli uomini dei Carabinieri di Roma hanno dato seguito all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma nell’ambito di un’inchiesta relativa a un’associazione a delinquere che operava in varie parti d’Europa, dedita alla clonazione di carte di credito, al furto e al riciclag...

Gli uomini dei Carabinieri di Roma hanno dato seguito all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma nell’ambito di un’inchiesta relativa a un’associazione a delinquere che operava in varie parti d’Europa, dedita alla clonazione di carte di credito, al furto e al riciclaggio. Le persone arrestate sarebbero 16, per lo più romeni e italiani, che agivano in Italia e Romania, ma anche in Irlanda, Inghilterra, Germania e Danimarca.

La banda clonava le carte di credito utilizzate presso i bancomat oppure per il pagamento nei ristoranti, in quest’ultimo caso grazie alla collaborazione fornita da alcuni camerieri loro complici, ma si dedicava anche ai furti e al riciclaggio, in particolare della auto di lusso, attività per la quale era in grado di produrre anche falsi documenti di immatricolazione. Le indagini sono state portate avanti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma e dall’Europol.