CLS Shooting Brake, la nuova coupé di casa Mercedes COMMENTA  

CLS Shooting Brake, la nuova coupé di casa Mercedes COMMENTA  

Si chiama CLS Shooting Brake ed è l’ultima nata in casa Mercedes-Benz, una coupé a cinque porte con portellone, ben lungi dal sembrare una più comune station wagon. Autorevole, tecnologica ma non senza fascino, la CLS Shooting Brake è un gioiello di design e funzionalità, sportiva ma anche comoda e spaziosa. Insomma un’automobile davvero esclusiva che coniuga i punti fermi della tradizione Mercedes ad originali innovazioni. Presentata in anteprima al Salone di Parigi, la versione definitiva della CLS vanta rifiniture di prestigio, in particolare negli interni frutto di accurata lavorazione artigianale sia per la plancia che nello spazioso vano bagagli proposto con capienza variabile da 590 a 1.550 litri. Le possibilità di personalizzare e valorizzare gli interni sono diverse, con cinque tonalità di colore e tre varietà di pelle. due sono i pacchetti per aggiungere dettagli, l’Exclusive o lo sportivo AMG.


Negli esterni domina l’alluminio, presente nella struttura delle portiere ma anche nel cofano, portellone posterore e in diverse altre componenti di autotelaio e motore. Non mancano poi particolari di rilievo come la terza luce di stop a Led, un allestimento sportivo per gli esterni, il vetro spazioso per il portellone posteriore e un comodo dispositivo di apertura e chiusura elettrica.


Il motore è proposto in quattro varianti, due a benzina e due a gasolio. I modelli sono diversi, tutti con la trasmissione 7G-Tronic Plus automatica e la funziona Eco start/stop e due dei quali con trazione integrale, dotati di tecnologie pensate ottenere la massima eco-compatibilità possibile. Si va dal modello base da 204 cavalli al CLS 500 BlueEfficiency, con un motore v8 biturbo da ben 408 cavalli.


Insomma la Mercedes-Benz CLS Shooting Brake è un’auto che non può passare inosservata, con il suo design laterale sportivo e un tetto molto lungo e arcuato, che prosegue fino alla coda. Un’auto moderna e sicura, che offre al guidatore l’eleganza di una coupè, la comodità di una station wagon e una linea sportiva all’avanguardia, per accontentare proprio tutti.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*