> > Come organizzare una vacanza a Rodi

Come organizzare una vacanza a Rodi

default featured image 3 1200x900

Rodi è una delle più belle e note isole greche e ogni anno migliaia di turisti la scelgono come meta per le proprie vacanze. Situata a soli 17 km dalle coste turche, quest'isola è famosa soprattutto per il Colosso di Rodi, una statua ritenuta essere una delle sette meraviglie del Mondo. E' po...

Rodi è una delle più belle e note isole greche e ogni anno migliaia di turisti la scelgono come meta per le proprie vacanze.
Situata a soli 17 km dalle coste turche, quest’isola è famosa soprattutto per il Colosso di Rodi, una statua ritenuta essere una delle sette meraviglie del Mondo.
E’ possibile raggiungere Rodi facilmente sia in aereo che in nave.
Le principali compagnie aeree effettuano collegamenti diretti coi numerosi aeroporti dell’isola; è possibile anche prenotare dei voli low cost.
Per raggiungere Rodi in nave bisogna dapprima imbarcarsi nelle Marche o in Puglia e raggiungere i porti di Corfù, Patrasso o altre grandi città greche; da lì potrete prendere un traghetto e recarvi a Rodi. E’ possibile soggiornare in lussuosi resorts o hotel più abbordabili, ma la maggior parte delle persone preferisce prenotare degli appartamenti per vivere la vacanza in modo più libero e indipendentelio su come organizzare un’indimenticabile vacanza a Rodi.