> > Wind Summer Festival: data, luogo e info sui prezzi

Wind Summer Festival: data, luogo e info sui prezzi

wind summer festival

Siete pronti per partecipare al Wind Summer Festival 2018? Ecco tutte le info necessarie.

Come ogni anno ritorna con la sesta edizione il “‘Wind Summer Festival 2018”. Il programma andrà in onda a luglio su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi. Per la prima volta non vedremo al comando Alessia Marcuzzi, madrina del festival fin dalla prima edizione nel 2013. La moglie di Francesco Totti è già reduce dalla fortunata conduzione del “Grande Fratello Vip” e de “Le Iene”e si appresta a diventare la regina di Canale 5 al comando di numerosi programmi tra cui lo show sui Mondiali 2018. La kermesse canora si svolge come sempre da Piazza del Popolo a Roma ed è un evento del tutto gratuito per chi vuole partecipare.

Wind Summer Festival 2018

L’estate musicale romana in un certo senso inizia proprio con il Wind Summer Festival e quest’anno i riflettori sono puntati sia sul cast sia sulla conduttrice. Il cambio da Alessia Marcuzzi a Ilary Blasi ha creato molto scompiglio.

Il Wind Summer Festival si svolge come sempre da Piazza del Popolo a Roma. Anche questa edizione non sarà in diretta. Verrà infatti registrata live a fine giugno e sarà trasmessa in quattro serate su Canale 5 nel mese di luglio.

Un importante novità riguarda la finale che sarà trasmessa il 2 settembre in diretta da Piazza del Duomo a Milano.

Gli sponsor ufficiali di questa edizione, oltre alla Wind che è il principale, contano il ritorno della casa di produzione Fascino di Maria De Filippi. L’anno scorso l’azienda non aveva partecipato, oggi invece torna al fianco dei Friends&Partners, organizzatori anche dei Wind Music Awards 2018. Radio Mediaset sarà Media Partner dell’evento.

Nella kermesse si esibiranno artisti italiani e internazionali. Non si conoscono ancora i nomi dei partecipanti ma è già possibile fare qualche previsione.

Probabilmente ci saranno gli artisti che nel corso dell’ultimo anno hanno ottenuto un grande successo. Tra questi possiamo pensare gli ultimi vincitori di Sanremo Ermal Meta e Fabrizio Moro. Sarà possibile vedere anche i giovani artisti scoperti da ‘Amici di Maria De Filippi’‘, magari chi che vincerà l’ultima edizione. Attesi potrebbero essere anche la coppia duo formata da Fedez e J Ax con il loro nuovo singolo “Italiana“.

Come sempre, fin dalla prima edizione, il Wind Summer Festival darà spazio anche ai giovani artisti emergenti.

La storia del Summer Festival

Il Summer Festival è un evento nato nel 2013 dall’idea della conduttrice Maria De Filippi che assieme alla sua casa di produzione (Fascino PGT) decise di ricreare un evento simile alla manifestazione musicale del Festivalbar, andata in onda per moltissimi anni su Italia 1. Nasce così il Summer Festival, un concerto gratuito registrato a Roma in Piazza Del Popolo a fine giugno che premia a ogni tappa il vincitore.

Il Summer Festival va in onda nel mese di luglio su Canale 5 e in diretta sull’emittente diretta da Lorenzo Suraci. Negli anni il titolo dell’evento musicale è cambiato grazie ai vari partner e sponsor che si sono susseguiti. L’ultima edizione 2016 aveva come titolo “Coca-Cola Summer Festival“, mentre quest’anno e lo scorso grazie al nuovo sponsor l’evento si intitola “Wind Summer Festival“.

I nomi delle varie edizioni sono state:

  • 2013: Music Summer Festival – Tezenis Live.
  • 2014-2016: Coca-Cola Summer Festival.
  • 2017: Wind Summer Festival.
  • 2018: Wind Summer Festival.