Codice etico degli operatori dell’infanzia: responsabilità verso le famiglie COMMENTA  

Codice etico degli operatori dell’infanzia: responsabilità verso le famiglie COMMENTA  

L’operatore d’infanzia aiuta le famiglie a stare tranquille e a sentirsi benvenute nell’ambiente scolastico; ascolta le loro preoccupazioni e si assicura di rispondere a tutte le loro domande.

Leggi anche: Maestra e prostituta, incastrata da un video


Conosce eventuali esigenze particolari che i loro figli possono avere e mantiene la riservatezza al riguardo. Pone domande; Scopre quali sono gli interessi dei loro bambini e indirizza il loro apprendimento su quegli interessi di base.

Leggi anche: Maestra di asilo accusata di abuso: rinviata a giudizio


Mantiene una comunicazione aperta e attiva anche attraverso telefonate, riunioni e conversazioni quotidiani. Condivide lo sviluppo emotivo e cognitivo dei bambini con le famiglie.

Rispettano i valori culturali delle famiglie ed educano i loro figli di conseguenza.

Leggi anche

Rossetto glitter: marche migliori
Donna

Rossetto glitter: marche migliori

Per questo inverno il must del make up è osare con i rossetti glitterati. Ecco quali sono le tonalità più utilizzate e le marche migliori. Spesso si collegano i trucchi glitterati con il periodo delle feste ma non è sempre così, basta fare il giusto abbinamento e potrete realizzare un trucco da passerella! Se nella vostra trousse avete rossetti con tinte pastello come rosa, beige ecc, riponeteli nel cassetto perchè questo inverno la moda vuole che il rossetto sia acceso e il più luccicante possibile. Tra le tinte più sfoggiate vi sono il rosso fuoco ma anche mattone e il Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*